QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE UN'OMBRA - UN UOMO NERO MI ASSALIVA - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE UN'OMBRA MI ASSALIVA - CHE SIGNIFICA

"La notte scorsa ho visto in sogno un uomo nero che mi inseguiva e voleva uccidermi. Cosa significa questo sogno ? La notte passata ho sognato un'ombra che veniva verso di me minacciosa ed io sembravo immobilizzato, non potevo muovermi. Perchè ? Questa notte ho sognato un uomo nero che mi assaliva, che mi toccava, che si metteva sopra di me e che non mi faceva respirare. Cosa significa sognare un'ombra nera che ti assale, che ti attacca ?" Chissà quanta paura avrete avuto se avete fatto un sogno simile. Ma cosa vuol dire vedere ombre e uomini neri nei sogni ? Cosa vogliono da noi ? Perchè possono farci tanta paura ? A volte questi sogni si tramutano in veri e propri incubi. Vediamo di capire il loro significato e dare una giusta interpretazione.

Le ombre, così come gli uomini neri, personaggi che hanno un volto sconosciuto, oscuro nei sogni, sono da ricondurre a delle nostre intime paure, a nostre debolezze, a problemi che nella vita reale non riusciamo ad affrontare. Tutti questi timori si presentano quindi in sogno sotto forma di ombre che vengono verso di noi con fare minaccioso e spesso in sogni in cui ci vediamo a letto di notte. Quindi questi sogni sembrano davvero molto reali e ci spaventano a morte. Quando fate un sogno del genere al risveglio cercate di capire cosa temete nella vostra vita, cosa non volete affrontare, da cosa fuggite. Ombre e uomini neri che si muovono nell'oscurita dei sogni ci parlano anche di nostri lati del carattere di cui noi abbiamo paura.

Ad esempio potremmo essere persone molto aggressive ed avere paura di questa forma di aggressività che possediamo e quindi in sogno veniamo assaliti da un'ombra che rappresenta proprio il nostro timore. Molti sognano uomini oscuri ed ombre che si avvicinano e cercano di toccarli in qualche parte del corpo. Addirittura alcune ombre si pongono sopra il sognatore facendolo svegliare con il cuore che batte forte e con una paura incredibile. Diffuso è anche il sogno in cui l'ombra viene verso di noi, ci tocca e ci fa mancare il respiro. A quel punto la mancanza di respiro e la forte paura ci fanno svegliare. Tutti questi sogni sono da ricondurre sempre a paure nostre, a situazioni che viviamo e che non affrontiamo come dovremmo.

Infine è molto diffuso tra la popolazione il sogno in cui queste ombre o uomini neri ci assalgono e ci bloccano. Infatti non possiamo muoverci, siamo immobilizzati, paralizzati. Questo tipo di sogni accentua le difficoltà che viviamo nella vita reale in determinati settori. Insomma il periodo che stiamo vivendo non è certo buono, anzi forse siamo anche in depressione, siamo tristi.

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome