QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE UN LADRO ENTRAVA IN CASA MIA - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE UN LADRO ENTRAVA IN CASA MIA - CHE SIGNIFICA ?

"La notte passata ho sognato di sentire un ladro che cercava di intrufolarsi in casa nostra. Cosa significa questo ? Perchè sogno spesso che un ladro entra in casa dei miei genitori, di mia madre e mio padre, dei miei nonni o di mio fratello o sorella ? La scorsa notte ho sognato che un uomo o più uomini entravano in silenzio, di nascosto in casa per rubare. Cosa vuol dire fare questi sogni ? Questa notte ho sognato che un ladro entrava in casa mia e rubava denaro e cose preziose dandosi subito alla fuga. Io avevo molta paura e mi sentivo immobilizzato nel letto. Ho visto in sogno un ladro che si infiltrava, si intrufolava, penetrava nel mio appartamento da una finestra o porta aperta ed entrava nella mia stanza, nella mia camera da letto abusando di me". Questo tipo di sogni possono farci molta paura e ci possiamo svegliare nel cuore della notte con il battito cardiaco molto accellerato. Vediamo di comprendere cosa si nasconde dietro questi sogni.

Di solito sogni del genere sono da collegare al fatto che siamo molto gelosi di quello che possediamo. La prima cosa che amiamo è la nostra famiglia e la nostra casa e vedere una persona estranea che entra dentro di essa rubando quello che trova fa riferimento proprio al nostro attaccamento a quello che possediamo. Dunque quando sognamo che ci vengono a rubare in casa dobbiamo pensare di temere di perdere quello che più amiamo. Non è detto che ciò si realizzi veramente ma noi abbiamo questo timore. Questi sogni nascondono certamente una insicurezza del sognatore che non si sente protetto, che pensa di non riuscire a proteggere le persone che ama e quello che possiede. Possiamo magari anche avere un bel lavoro, una bella relazione d'amore, un buono stipendio ma se sognamo che qualcosa ci viene tolto allora forse sentiamo dentro di noi la paura di poter perdere un giorno qualcuna di queste cose. E così magari sognamo che un ladro entra in casa della nostra ragazza o del nostro ragazzo e questo significa che non siamo sicuri della nostra relazione sentimentale, dei sentimenti che proviamo ed abbiamo paura che il tutto possa finire.

Ma questi sogni possono portare anche messaggi favorevoli al sognatore. Infatti può succedere di sognare di vedere entrare un ladro in casa ma che non porta via nulla oppure porta via cose di poco valore. E allora molto probabile che faremo a meno di cose superflue, di cose inutili che sono al momento nella nostra vita. Riusciremo quindi a liberarci di alcune cose che non ci servono più e questi sogni indicano un nostro miglioramento, una nostra evoluzione. Ovviamente è sempre molto importante ricordare i luoghi in cui siamo in sogno, gli oggetti che incontriamo oltre che le persone. Ad esempio se vediamo un ladro entrare sul luogo di lavoro allora dobbiamo pensare che temiamo che proprio sul lavoro ci sia qualcosa a cui teniamo molto oppure dobbiamo disfarci di qualcosa che non serve più nel nostro lavoro. Capita anche di sognare che uno o più ladri entrino in una Chiesa. Questi sogni spesso ci dicono che non siamo sicuri della nostra fede.

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome