QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE RIDEVO TANTO - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE RIDEVO TANTO - CHE SIGNIFICA ?

"La scorsa notte ho fatto un sogno divertentissimo in cui mi ritrovavo da solo a ridere a crepapelle. Perchè si può sognare di ridere tanto, molto ? La notte passata ho sognato che ridevo, mi facevo una risata insieme ad alcuni amici ma non ricordo per quale motivo. Cosa significa sognare di ridere in compagnia ? Questa notte ho sognato che ridevo tanto senza alcuna apparente ragione ma perchè mi sentivo felice. Ridacchiavo, sorridevo senza un motivo apparente". Che significato ed interpretazione dare ai sogni in cui ci si vede sorridere, ridere, ridacchiare, sogghignare, gioire con o senza motivo ? Perchè si può sognare di essere felici e di ridere così tanto da farci venire le lacrime ? Vediamo di comprendere questo tipo di sogni.

Partiamo subito con il dire che generalmente questi sono sogni positivi, favorevoli e che possono portare messaggi fortunati al sognatore. Nel mondo onirico infatti sappiamo quanto importante siano le emozioni, le sensazioni che si provano e quindi se si prova tristezza, paura, rabbia, allora certamente qualcosa nella nostra vita non va come vorremmo. Se invece proviamo gioia, felicità, allegria allora possiamo aspettarci di vivere un bel periodo. Sognare di ridere significa anche che stiamo bene con noi stessi, forse ci sentiamo realizzati oppure ci sentiamo finalmente liberi da una situazione che ci aveva fatto penare, ci aveva fatto soffrire. Insomma ridere e sorridere in sogno significa anche liberazione. Ma se stiamo attenti ai dettagli che il sogno ci offre possiamo anche cercare di comprendere in quale ambito di vita ci sentiamo realizzati oppure liberi. Infatti è molto importante ricordare al risveglio da un sogno i luoghi, gli oggetti, le persone che si sono incontrate oltre che le sensazioni vissute.

Sognare di ridere è bello ed infatti al risveglio molte persone dicono di sentirsi felici senza un apparente motivo, vivono una giornata serena oppure ricevono in dono qualcosa di bello. Non è raro infatti che a questi sogni segua un bell'evento, un bell'incontro ed è possibile anche ricevere un regalo che ci rende molto felici oppure un invito ad una festa. Infatti spesso se si sogna di ridere in compagnia ad amici, parenti, colleghi di lavoro, ecc... allora è molto probabile che si parteciperà ad una festa, saremo invitati ad una festa in cui parleremo, ci divertiremo molto insieme agli altri.

Ma questi sogni possono avere un altro importante significato. Infatti sognare di sorridere, ridere a crepapelle è da ricollegare alla fine di un periodo non positivo della nostra vita. Quando ridiamo nella realtà è perchè ci sentiamo liberi, non oppressi, sentiamo di aver superato un ostacolo. Ecco che anche i sogni di risata possono indicare un prossimo futuro in cui supereremo le difficoltà, ci sentiremo più sereni, più vivaci, più allegri e pronti a ricevere quello che di bello la vita vorrà offrirci. Quindi quando ridete in sogno siete davvero persone fortunate.

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome