QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE PARLAVI CON ME - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE PARLAVI CON ME - CHE SIGNIFICA

"La scorsa notte, mentre dormivo nel mio letto, ho fatto un sogno stranissimo. Sognavo di stare a discutere con qualcuno che conoscevo. Cosa significa tutto questo ? La notte passata ho sognato che litigavi, discutevi con me alzando anche la voce ? Perchè faccio questo tipo di sogni ? Che significato portano con sè questi sogni ? Questa notte ho sognato che parlavi pacatamente con me. Che significa ? Questa notte ho sognato che ti telefonavo ma non sentivo parlare nessuno oppure le parole dell'interlocutore non erano chiare, erano confuse e non si capiva nulla. Che interpretazione dare a questo tipo di sogni ?" Perchè si sogna spesso di dialogare con qualcuno conosciuto o sconosciuto anche al telefono ? Questi sono sogni davvero molto diffusi tra la popolazione e nascondono un significato non banale. Possiamo ritrovarci a sognare di parlare a bassa o ad alta voce con nostra madre o nostro padre, con il nostro marito, fidanzato, con un collega di lavoro, con un amico. Possiamo anche vederci nel litigare, discutere con qualcuno ma non riusciamo magari a farci comprendere. Spesso in questi sogni diciamo parole senza senso, pronunciamo frasi che non si capiscono oppure sentiamo parole e frasi che non capiamo, non comprendiamo.

Questi sogni hanno a che fare con la comunicabilità, con il nostro desiderio di essere capiti, compresi nella vita reale ed in qualche settore dove ci sentiamo esclusi, messi da parte, non presi in considerazione. Ecco che in sogno ad esempio ci ritroviamo a parlare con un nostro familiare ma non comprendiamo le sue parole, quello che dice. Questi sogni quindi indicano incomunicabilità in famiglia nella vita quotidiana. Possiamo ritrovarci a discutere con una persona che è di fronte a noi oppure ci vediamo nell'atto di chiamarla al telefono o di scriverle una lettera, un sms, un messaggio di posta elettronica. È sempre molto importante riuscire a leggere quello che si sta scrivendo, facendo attenzione al fatto se le parole scritte hanno un senso compiuto oppure no.

Ovviamente discutere ad alta voce nei nostri sogni non è un buon segno perchè indica che nella vita reale non siamo in grado di farci capire, di far valere le nostre scelte, le nostre idee. È importantissimo ricordare i luoghi in cui il sogno si manifesta, le emozioni, le sensazioni provate, le parole dette o scritte che si ricordano, le persone che abbiamo incontrato, con cui abbiamo avuto a che fare perchè tutto questo ci fornisce utili indizi per dare una corretta interpretazione al sogno che comunque ci parla in tutti i modi di difficoltà di espressione nella nostra vita ed anche di difficoltà nel mettere in campo la nostra creatività in maniera efficace senza che gli altri ci creino ostacoli.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE QUI

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome