QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE MI AMPUTAVANO UNA GAMBA - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE MI AMPUTAVANO UNA GAMBA - CHE SIGNIFICA

"Che vuol dire quando sogno che mi tagliano, mi amputano, mi asportano una gamba o un piede ? Perchè ogni tanto sogno di perdere un dito di una mano o l'intera mano ? La scorsa notte ho sognato che mi tagliavano, mi mutilavano, mi recidevano un dito, il mignolo, l'alluce, il pollice, il medio, l'anulare, l'indice. Che significato ha questo sogno ? La notte passata ho sognato che mi tranciavano entrambe le mani ed i piedi. Ho avuto molta paura e perdevo molto sangue dalla ferita. Questa notte ho sognato che mi amputavano una gamba, un braccio, mi tagliavano le unghie. Ho sognato che mi tagliavano la gola, la testa ma sentivo comunque dolore". Cosa significa sognare di amputare una mano, entrambe le mani, entrambi i piedi o le braccia a qualcuno, ad un amico oppure ad uno sconosciuto ? Che significa sognare di vedersi amputare un arto e provare tanto dolore, sofferenza e gridare oppure non sentire dolore ? Perdere molto sangue, sognare di vedersi amputare una gamba in ospedale e non poter fare nulla ? Che significa ? Che significato ed interpretazione dare a sogni del genere ? Vediamo di capire.

Questi sogni in effetti possono farci davvero molta paura e possiamo svegliarci di notte con il battito del cuore molto accelerato. Addirittura quando si fanno questi sogni che possono essere dei veri e propri incubi, si può provare vero dolore fisico come si prova nella vita reale. Ma cosa nascondono questi sogni ? Le gambe, le mani, le braccia sono spesso collegate con il lavoro e la nostra creatività. La mano sinistra, il piede sinistro, il braccio sinistro e la gamba sinistra sono da ricollegare alla nostra immaginazione, alla nostra creatività, al nostro potere creativo. Quindi se vediamo che ci manca un arto sinistro allora dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui ci mancano le idee, non sappiamo come affrontare determinate situazioni perchè ci mancano anche gli strumenti. In effetti le braccia, le mani, le gambe servono per lavorare, sono strumenti di lavoro necessari a compiere tantissime operazioni.

Quindi la parte sinistra del nostro corpo è legata alla nostra capacità di esprimerci e di riuscire nella vita grazie alle idee che possiamo avere. Se in sogno ci amputano una gamba, un braccio o una mano sinistra allora dobbiamo pensare proprio ad un periodo che ci stanca molto mentalmente ed in cui ci mancano molte idee. La parte destra del nostro corpo invece è legata strettamente al lavoro, alle opportunità di lavoro che possiamo ottenere o che ci possono venire tolte. Se ci vediamo con una gamba destra tagliata, tranciata allora dobbiamo pensare che rischiamo di perdere un lavoro, di perdere delle occasioni importanti di lavoro. Se proviamo dolore ed esce anche del sangue allora la situazione che ci coinvolgerà sarà molto grande. La stessa cosa dobbiamo pensare se sognamo che ci amputano un braccio, una mano o un piede destro, allora il significato è pressochè identico.

Ma gambe e braccia sono da ricollegare a volte anche alla madre ed al padre del sognatore. Infatti spesso indicano il rapporto che abbiamo con i nostri genitori. La parte destra del nostro corpo è legata al rapporto con nostro padre mentre la sinistra al rapporto con nostra madre. Di conseguenza ritrovarci senza una gamba, un braccio, un piede sinistro fa riferimento a problemi, incomprensioni con la figura femminile della mamma. Viceversa se è la parte destra del nostro corpo che viene interessata dall'amputazione allora dobbiamo pensare ad incomprensioni con nosto padre. In ultima analisi dobbiamo ricordare che il dito anulare può far riferimento al matrimonio o alla nostra unione sentimentale. Se il dito viene amputato allora è probabile che ci sia qualche problema affettivo nel nostro rapporto di coppia.

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome