QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE I CARABINIERI MI ARRESTAVANO - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO DEGLI INSETTI CHE MI ASSALIVANO - CHE SIGNIFICA ?

"La notte passata ho avuto molta paura in sogno perchè mentre guidavo la mia auto o moto mi hanno fermato i carabinieri alzando la paletta ad un posto di blocco. Io ero molto preoccupato perchè pensavo di non avere i documenti addosso come la patente. Cosa significa quando la polizia o i carabineri ti inseguono e ti fermano in sogno oppure si riesce a fuggire e a non farsi catturare ? La scorsa notte ho sognato che la polizia o la finanza, con la sirena accesa, mi fermava sulla strada con l'auto perchè correvo troppo ed avevo superato quindi il limite di velocità. Questa notte ho sognato che i carabinieri mi fermano, mi arrestano, mi arrestavano e mi facevano una multa. Perchè si può sognare di essere arrestati dai carabinieri ? Cosa significa se sogno di essere rincorso e fermato dalla polizia che scopre che ero senza cintura, ero ubriaco e senza patente, non avevo la patente ed il libretto dell'auto con me ?" Ma cosa nascondono questi tipo di sogni ? Perchè si può sognare di essere fermati, arrestati oppure multati per strada ? Quale significato ed interpretazione dare ai sogni in cui i carabinieri ci inseguono ? Cerchiamo di capire.

Generalmente le forze dell'ordine in sogno sono da collegare ad alcune nostre paure. Quando facciamo sogni del genere infatti spesso in sogno abbiamo timore di essere arrestati o che ci facciano la multa. Quindi nella vita reale forse temiamo qualcosa. Dobbiamo chiederci quindi al risveglio di cosa abbiamo paura, cosa ci preoccupa. Scopriremo probabilmente che qualcosa ci turba. La figura del carabiniere e del poliziotto fa riferimento quindi all'attenzione che dobbiamo porre in quello che stiamo facendo nella vita. Stiamo facendo tutto per bene o stiamo per fare scelte sbagliate ? Forse stiamo per commettere errori di giudizio per paura ?

Spesso l'auto e la moto in sogno rappresentano i mezzi con cui ci muoviamo nella vita reale. Se andiamo molto veloci sulla strada e quindi i carabinieri ci fermano allora dobbiamo pensare che quello che abbiamo nelle nostre mani, quello che ci permette di progredire, di andare avanti nella vita, ha bisogno di essere rivisto. Chiediamoci dopo aver fatto sogni simili e soprattutto se scopriamo di non avere documenti addosso, quale qualità ci manca nella vita reale per andare avanti sicuri, certi di riuscire nei nostri progetti. Ad esempio se la polizia ci ferma e noi siamo ubriachi dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui siamo molto confusi e rischiamo di prendere decisioni sbagliate.

L'arresto porta con sè significati ancora più importanti di un semplice controllo o di una multa presa in sogno. Qui abbiamo a che fare con una grande paura nascosta di cui magari non ci rendiamo conto nella vita reale ma che si manifesta in sogno per metterci in all'erta. In ultima analisi può anche capitare di sognare di vedere un auto con carabinieri o poliziotti e di cercare di sfuggire, di allontanarsi da loro e di non farsi catturare. Da cosa scappiamo nella vita quotidiana ? Perchè non affrontiamo i problemi e le nostre paure ?

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome