QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE ERO VESTITA DI NERO - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE ERO VESTITA DI NERO - CHE SIGNIFICA

"Che vuol dire quando sogno che indosso un abito di colore nero e vado ad una festa oppure sfilo su una passerella ad un concorso ? Perchè sogno spesso di vestirmi di colore quasi sempre nero ? La scorsa notte ho sognato che ero a lutto, vestivo elegante con un tajer nero, con una giacca nera, un cappello nero con velo nero, calze nere e guanti neri ed andavo ad un funerale. La notte passata ho sognato che vestivo con un pantalone completamente nero e scarpe eleganti nere. Questa notte ho sognato che ero vestita di nero ed ero con altre persone che indossavano abiti neri. Perchè sogno ogni tanto di comprare abiti neri ?" Che significa ? Che significato ed interpretazione dare a sogni del genere ? Vediamo di capire cosa significa il colore nero nei sogni legato ai vestiti che indossiamo.

Il nero è spesso legato a periodi molto particolari della nostra vita e spesso non molto positivi. Infatti spesso questo colore in sogno rappresenta dei particolari stati d'animo che stiamo vivendo nella vita reale e che possono essere stati depressivi, stati malinconici, stati legati a problemi vari che ci rendono vulnerabili agli attacchi esterni. Quando sognamo e ci rendiamo conto che molte cose nel sogno sono nere, molte persone vestono di nero, allora dobbiamo pensare di essere in un periodo triste, malinconico, non favorevole per noi. Magari ci sentiamo giù per un motivo o per un altro e non troviamo le forze per andare avanti, per reagire ad un periodo non positivo.

Ma il vestito che indossiamo in sogno perchè può essere completamente nero ? Perchè possiamo incontrare persone che conosciamo o perfetti sconosciuti vestiti completamente di nero ? Se siamo noi ad indossare un abito nero bisogna ricordare dove andiamo. Se andiamo ad una festa dove proviamo sentimenti di gioia, siamo allegri e partecipiamo attivamente alla festa stessa, allora è molto probabile che stiamo per uscire da un periodo negativo, stiamo trovando le forze per reagire e per andare avanti. Se andiamo ad un funerale di una persona cara allora siamo forse preoccupati per questa persona perchè magari sta affrontando una difficile situazione. Può succedere addirittura di sognare di andare al nostro funerale. Qui troviamo la conferma del nostro periodo abbastanza difficile da superare e che ci crea non poche idee malsane.

È sempre molto importante ricordare le sensazioni, le emozioni che si provano nei sogni perchè se siamo vestiti di nero ma sorridiamo, siamo felici, allora siamo in un buon periodo, al contrario pianti e tristezza ci dicono che stiamo affrontando seri problemi. Molto spesso quando si è depressi si fanno questi sogni. Però nella vita reale indossare un abito nero è anche un bel segno di eleganza. Ecco che in sogno possiamo sfilare con un bell'abito di questo colore ed essere molto apprezzati, magari riceviamo anche applausi e complimenti dalle persone. Questi sogni ci dicono che abbiamo molta stima di noi stessi, sappiamo di valere e vogliamo metterci in mostra.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome