COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AMORE NON CORRISPOSTO

L'amore nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Qual è il significato dell'amore nei sogni e di sentire un grande amore verso la madre, i figli e bambini o addirittura verso una persona morta, defunta da tanti anni? Cosa vuol dire sognare di provare amore verso una persona cattiva o verso un nemico? Perchè si sogna spesso di amare una persona buona e sincera? Perchè possiamo sognare di dire ti amo ad una persona e sentirci rifiutare o accettare, essere corrisposti nelle nostre manifestazioni sentimentali? Cosa significa sognare di provare dentro di noi una grande sensazione di amare una persona sconosciuta, un uomo o donna che incontriamo nei nostri sogni ma che non conosciamo? Il significato dell'amore nei sogni è importante. Perchè possiamo vedere un incantesimo d'amore in sogno, fare o subire un incantesimo d'amore nei sogni? Cosa significa sognare di sentire una fortissima attrazione verso un uomo, una donna o bambino, un'attrazione sessuale, desiderio, passione, innamoramento? E vivere una relazione, avventura, storia, legame, flirt nei nostri sogni? Perchè possiamo sognare di essere respinti o fare sesso con una prostituta o con uno sconosciuto? Amore passato, lontano, platonico, proibito, puro, da favola, un amore morto, rifiutato, omosessuale, ricambiato. Affetto, bene, affettuosità, attaccamento, amicizia, tenerezza, dolcezza, attenzione, cura, amorevolezza oppure disprezzo, odio, disinteresse, indifferenza. Quante emozioni è possibile avere nei nostri sogni. Cosa significa sognare un amore non corrisposto? Quali numeri della smorfia napoletana occorre giocare se faccio un sogno in cui io provo amore per una persona che non conosco per cercare di ottenere una vincita di soldi alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di amare mia madre, mio padre, mio fratello, mia sorella, mio zio e i miei nonni. La scorsa notte ho sognato di sentire una forte attrazione verso mio cognato, mio cugino, mio marito ma anche verso un amico e collega di lavoro. Questa notte ho sognato di essere molto attratto fisicamente da un cantante e attore famoso e anche dal Papa. La notte passata ho provato una bellissima sensazione amando il mio fidanzato, mio marito". Cosa significa sognare di sentire, provare sensazioni di grande amore per i propri genitori oppure per una persona che noi conosciamo? Vediamo di comprendere il significato dei sogni in cui vogliamo amare qualcuno ma non siamo corriposti e cioè non siamo amati e compresi.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AMORE NON CORRISPOSTO

Dunque per comprendere il motivo per cui nei nostri sogni possiamo amare una persona che conosciamo oppure una persona completamente sconosciuta ed essere addirittura rifiutati, dobbiamo partire sempre dalla vita reale. Nella vita quotidiana noi possiamo provare amore per una persona, uomo o donna che però può respingere le nostre provocazioni e i nostri sentimenti. Il rifiuto in amore è una cosa bruttissima che può farci stare molto male. Ecco che una parola molto importante su cui riflettere, quando sogniamo di essere rifiutati, è proprio il rifiuto. L'amore verso una persona che fa parte della nostra famiglia o della nostra sfera delle amicizie viene respinto nei sogni. Prima di procedere però bisogna dire che molto spesso questo genere di sogni è una rappresentazione di un reale evento che stiamo vivendo. In modo concreto, siccome sappiamo che la maggior parte dei sogni sono desideri, quando sogniamo di corteggiare una persona, un amico, un collega di lavoro o qualcuno che abbiamo conosciuto da poco tempo, dobbiamo capire se realmente questa persona ci attrae nella vita. Quindi se nella vita quotidiana proviamo una forte attrazione verso una persona, chiaramente durante la notte, durante i nostri sogni, questo desiderio diventa appunto una scena che rappresenta proprio questa situazione. Quindi questo tipo di sogni hanno un significato non molto importante ma segnalano soltanto un desiderio di amare qualcuno che già conosciamo nella vita o che magari vorremmo conoscere in modo più approfondito. Però molte persone hanno già una donna o uomo da amare nella loro vita e sono contenti della relazione sentimentale. Allora per quale motivo possono sognare di essere attratti da qualcuno in sogno che non rappresenta il fidanzato, la moglie, il marito, l'amante? Per quale motivo possiamo sognare di incontrare un individuo con cui vogliamo fare l'amore, vogliamo baciarlo, accarezzarlo, abbracciarlo ma veniamo respinti, rifiutati? Essere respinti in amore, nella normale vita, è una bruttissima sensazione ma in sogno può assumere un significato addirittura più importante. Gli amori non corrisposti nel mondo onirico, infatti, generalmente, non fanno riferimento ad un sentimento d'amore che noi proviamo verso una persona ma ad altre situazioni che viviamo.

Il rifiuto è una sensazione onirica che possiamo provare molto spesso anche se viviamo una bellissima storia d'amore e il motivo è molto semplice. Quel rifiuto riguarda altre situazioni. L'amore è una grande energia. Cercare di fare l'amore, fare sesso in sogno, significa avere una grande energia, una grande creatività che possiamo utilizzare nella vita per realizzare tante cose ma questa forza vitale, queste idee possono essere bloccate da qualcosa. Quindi essere respinti in amore significa non riuscire a canalizzare tutte le nostre energie vitali, la nostra immaginazione e la nostra creatività verso progetti che vorremmo realizzare. Indubbiamente quando proviamo una sensazione di rifiuto in sogno, possiamo svegliarci con un piccolo o grande pessimismo, siamo tristi, malinconici, depressi. Ma questo genere di sogni serve ad aprirci gli occhi. Il nostro subconscio quindi dice che stiamo vivendo un periodo in cui le cose non stanno andando molto bene e le situazioni non progrediscono perchè non riusciamo a sviluppare le nostre qualità, le nostre idee. In sogno possiamo provare un grande amore anche verso una persona della nostra famiglia come la mamma o il papà e molto spesso è possibile sognare di fare l'amore con cugini, fratelli, sorelle, cognati, suocere. Certamente abbiamo già analizzato questo tipo di sogno ma qui ritroviamo un particolare in più e cioè il rifiuto. Noi tentiamo un approccio verso una persona che ci attrae che fa parte della nostra famiglia ma ella ci respinge. Nel precedente articolo e video intitolato "Cosa significa sognare di amare qualcuno", abbiamo fatto capire a tutti voi che quando sogniamo di fare sesso con una persona della nostra famiglia, molto spesso possiamo fare pace dopo aver litigato, ritroviamo quindi una migliore armonia ed equilibrio con questa persona. Ecco che il rifiuto e l'amore non corrisposto evidenziano, probabilmente, un periodo, invece, di litigi, di incomprensioni e discussioni. Quindi dopo aver fatto questi sogni possiamo vivere momenti di grande ansia e tensione verso la persona che ci ha rifiutato ed ecco che il nostro subconscio chiede a noi di trovare una soluzione a questo problema, a queste incomprensioni.

Se non riusciamo a trovare una buona soluzione al problema rappresentato dal sogno e dal rifiuto amoroso, allora il periodo di tensione con la persona che abbiamo incontrato nel mondo onirico, non finirà. Quindi essere respinti rappresenta un bisogno di aiuto. Non dimenticate mai che nei nostri sogni sono fondamentali tantissimi elementi. Oggetti che vediamo, luoghi che visitiamo, persone che incontriamo e con cui parliamo, sensazioni ed emozioni che proviamo. Chiaramente le emozioni sono fondamentali e possono darci una utilissima spiegazione del sogno. Quando noi siamo rifiutati, respinti da una persona per cui proviamo una forte attrazione sentimentale o anche soltanto sessuale, ovviamente viviamo una brutta sensazione, siamo depressi, siamo tristi e malinconici. Il pessimismo di una vita molto monotona, il poco desiderio di impegnarsi nei progetti della propria vita e un senso di incomprensione e malessere che invade la nostra mente e la nostra anima. Questo importante significato deriva da quei sogni in cui tentiamo di approcciare una persona che noi non conosciamo. Ecco che il corteggiamento onirico verso un individuo sconosciuto può significare la difficoltà di portare avanti progetti che ci rendono particolarmente depressi, poco attivi, molto delusi e poco compresi dagli altri. Possiamo affermare che questi sogni, soprattutto per le donne, possono essere il campanello di allarme di un periodo molto difficile da vivere ed in cui le energie sono scarse e il desiderio di migliorare la condizione generale della vita non è presente. Dobbiamo dire che le relazioni interpersonali e sociali, quindi anche quelle a livello lavorativo, sono spesso rappresentate da questo tipo di sogni. Un genitore che ama il proprio figlio ma che non riceve affetto nella vita reale, può sognare di provare amore verso il figlio ma essere rifiutato. Un piccolo o grande problema di incomprensione è presente tra genitore e figlio. In sogno possiamo tentare un corteggiamento anche verso un nemico o un collega di lavoro che non amiamo particolarmente ma per cui magari proviamo anche una forte gelosia ed invidia. Allora perchè nei nostri sogni possiamo tentare di fare l'amore con queste persone? Se il nostro approccio è favorevole allora il sogno segnala ottime affinità con queste persone con cui, quindi, potremmo ritrovare armonia ed equilibrio, mentre un rifiuto segnala, appunto che ci rendiamo conto di non avere affinità con queste persone. Se facciamo l'amore con una persona defunta allora un cambiamento nella nostra vita sta per giungere.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome