COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALVEARE

L'alveare nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di vedere una grande ape che entra o esce da un enorme alveare? Cosa significa sognare di costruire un alveare, un'arnia, bugno, favo per le api che producono il miele? Perchè è possibile sognare di trovare, vedere un alveare vuoto oppure osservare un alveare pieno di api, di vespe, di calabroni? Perchè possiamo sognare di bruciare con la benzina ed il fuoco un piccolo o grosso alveare in casa? Cosa vuol dire sognare api e vespe che escono da un alveare e vengono contro di noi? Sognare un alveare che prende fuoco oppure sognare di dare fuoco con la benzina ad un gigantesco alveare. Distruggere un piccolissimo alveare, spaccare, rompere con un martello un grande alveare o tanti alveari, buttare acqua su un alveare. Cosa significa sognare un alveare ed essere punto da tante api, vespe, calabroni con il sangue che esce dal nostro corpo? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna di vedere un nido pieno di insetti per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di trovare un grosso alveare nella mia camera da letto e al mio fianco vedevo mia madre, mio padre, mia sorella e mio fratello che tentavano di distruggere il nido. L'altra notte ho sognato di essere nel mio giardino o in campagna e vedere tante api e vespe che uscivano da un alveare e volevano pungermi. La scorsa notte ricordo di essere stato punto al viso da una grande ape. Sentivo molto dolore e mi sono svegliato con il cuore che batteva molto forte. La paura è stata davvero tanta. La notte passata sognai di essere rincorso da una nuvola di api e vespe che volevano pungere le mie braccia e le mie gambe". Le api, vespe, calabroni ed altri insetti che pungono e possono fare molto male, sono elementi molto diffusi nei nostri sogni ma anche il loro nido non è da sottovalutare e la sua presenza nel mondo onirico spesso è più influente degli stessi insetti. Infatti l'alveare delle api, è una casa, un luogo in cui questi insetti producono il miele che noi essere umani mangiamo. In questo articolo quindi, cerchiamo di comprendere il significato di questi nidi di insetti, cerchiamo di fornire una giusta interpretazione a tutti coloro che ricordano di aver sognato un nido di api, vespe, calabroni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALVEARE

L'arnia è una casa non naturale dove è possibile allevare una colonia di api domestiche. Quando sogniamo un alveare e quindi la casa naturale che le api costruiscono per vivere e per produrre miele al suo interno, dobbiamo quasi certamente fare riferimento alla nostra vita lavorativa e alle relazioni sociali, alle relazioni interpersonali che stiamo vivendo e che possono essere in un periodo positivo o negativo. Vedere tantissime api e vespe che lavorano attorno e dentro un enorme alveare, spesso è un ottimo sogno perchè può segnalare la possibilità di lavorare duramente ma in modo molto proficuo ad un progetto in cui noi diamo tutte le nostre energie. Efficienza, forza, volontà, dedizione, desiderio di portare fino alla fine una idea o un progetto, percorso che abbiamo iniziato. Questo messaggio può essere estratto dai sogni in cui alveari ed insetti sono molto importanti. Quindi il nostro subconscio vuole farci capire che nella nostra vita stiamo facendo le cose nel migliore dei modi e possiamo realizzare davvero tantissime cose ma soltanto lavorando moltissimo, sfruttando al massimo le nostre energie psicofisiche, senza arrendersi mai di fronte possibili ostacoli che possono essere sulla nostra strada. Bellissimi sogni quindi che spesso rappresentano anche ricchezza, buona fortuna, armonia, creatività ed un ottimo equilibrio tra mente, corpo e spirito. Il duro lavoro che svolgiamo potrà davvero portare a ricevere tanti doni, tante soddisfazioni e molte possibilità di essere apprezzati per le doti che possediamo e con cui andiamo avanti nella nostra esistenza terrena. Se sogniamo api, vespe, calabroni che si muovono all'interno del proprio nido e quindi del proprio alveare, molto probabilmente nella nostra vita, anche se non stiamo facendo nulla, non stiamo lavorando, potremmo realizzare ottime idee e progetti che sono ancora in una fase molto basilare. Raramente questo tipo di sogni è negativo perchè segnala una grande forza di carattere ed una grande decisione nel progredire per ottenere ottimi risultati nel lavoro, oltre a tanto denaro. Ma alveari, api, vespe, calabroni, hanno anche altri significati onirici che il nostro subconscio vuole trasmettere.

Questi insetti, infatti, hanno un modo di lavorare molto ordinato e la loro struttura gerarchica è molto evidente. Essi lavorano per la loro ape regina che poi deve deporre le uova proprio all'interno dell'alveare e sono disposti anche a morire per lei nel momento in cui arriva un pericolo. Allora questo tipo di sogni, oltre ad indicare una positiva evoluzione del nostro lavoro, potrebbe indicare anche che soltanto con ordine e un modo di lavorare ben strutturato, potremo ottenere ottimi risultati. Ed ecco che qui possiamo parlare di un altro elemento che scaturisce dal sogno. Il lavoro insieme ad altre persone, la collaborazione, il sostegno di altri individui che possono fornire un valido aiuto e sostegno ai nostri progetti. Questa è una grandissima qualità che può venire fuori dal sogno. Noi e le persone che lavorano insieme a noi sono le api mentre il progetto da raggiungere a tutti i costi è rappresentato dall'ape regina, mentre le uova e il miele rappresentano il successo finale, proprio le soddisfazioni che possiamo ottenere. Difficilmente questi sogni sono molto negativi ed infatti ancora più bello è il sogno in cui troviamo un alveare con tanto miele oppure con tante uova che l'ape regina ha deposto. Le uova rappresentano sempre opportunità molto favorevoli, proposte di affari, guadagni, occasioni fortunate che stanno per arrivare nella vita del sognatore. Non dimenticate mai che non bisogna scordare le persone che incontriamo nei sogni ma anche gli oggetti che troviamo, i luoghi in cui siamo e le sensazioni ed emozioni che proviamo. Ad esempio possiamo sognare di trovare un nido di api dentro la nostra camera da letto e avere molta paura perchè magari le api, nella vita reale, sono insetti che noi temiamo. Questo genere di sogni segnala ovviamente un periodo in cui possiamo lavorare molto bene ed ottenere buoni risultati ma solamente se riusciamo a sconfiggere le nostre paure, indecisioni, incertezze. Durante un percorso professionale possiamo, infatti, trovare ostacoli che sono rappresentati proprio da alcune nostre paure che magari non hanno fondamenta e che quindi devono essere scavalcate.

Bene, alcune volte i sogni in cui l'alveare e gli insetti possono indicare un messaggio non favorevole anche se non particolarmente negativo, possono arrivare e disturbare le nostre notti. Le api possiedono un pungiglione con cui colpiscono coloro che cercano di disturbare o distruggere la loro vita. Non bisogna dimenticare che questi insetti devono proteggere la loro madre e quindi se in sogno troviamo un alveare e cerchiamo di bruciarlo, distruggerlo, romperlo, allora dobbiamo pensare di avere molta paura del nostro futuro lavorativo ma il concetto più importante è che rifiutiamo, probabilmente, il sostegno di altre persone, vogliamo andare avanti da soli, senza essere aiutati da nessuno ma questa condizione può essere favorevole soltanto se noi possediamo ottime qualità e doti. Distruggere un alveare significa distruggere collaborazioni, relazioni familiari, sentimentali ed è molto importante cercare di ricordare quali persone sono al nostro fianco nel sogno. Ad esempio possiamo sognare di essere nella nostra casa e trovare un grosso alveare insieme ai nostri genitori o figli. Se l'alveare viene distrutto allora il rischio è quello di distruggere la relazione che abbiamo con i nostri genitori o con i nostri figli. Se, invece, nel sogno, siamo insieme alla persona che amiamo, allora possiamo rovinare il rapporto sentimentale che quindi potrà cambiare nel corso dei futuri giorni. Adesso forse potete capire che i sogni non sono semplici da interpretare e sono molto personali. Ogni elemento può modificare la sua interpretazione ed il suo messaggio e quindi alveari ed api, che apparentemente riguardano soltanto il lavoro, in alcuni casi potrebbero riguardare altri settori come quello familiare e sentimentale. Concludiamo questo articolo parlando di quei sogni, molto diffusi, in cui, tentando di avvicinarci ad un alveare di api oppure cercando di distruggerlo, veniamo punti dal pungiglione dell'insetto che quindi cerca di difendere la propria casa. La sua puntura può essere molto dolorosa anche nei sogni e segnalare una difficoltà insormontabile ma che deve essere affrontata nella vita. La puntura di un insetto è quasi sempre il sintomo di un errore che stiamo facendo, magari sottovalutando o sopravvalutando un progetto o una persona.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome