COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALLARME CHE SUONA

L'allarme nei sogni. Calma, tranquillità, freddezza. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di far suonare un allarme? Perchè possiamo sognare di sentire un allarme a distanza, un segnale di pericolo e provare spavento, timore, agitazione, ansia, apprensione, preoccupazione, inquietudine? Cosa significa sognare un allarme che prende fuoco in casa o un allarme difettoso che non funziona molto bene? Per quale motivo è possibile sognare di acquistare ed installare, nella nostra casa, un impianto di allarme contro i ladri, un sistema elettronico e satellitare con antifurto di tipo gsm ed un sistema di videosorveglianza con telecamere e videocamere ad alta risoluzione? Cosa significa sognare di sentire, ascoltare, udire un suono molto forte per le nostre orecchie di un allarme che proviene dalla nostra casa o dalla casa dei nostri genitori, parenti, fratelli, sorelle, zii, cognati, nonni? Per quale motivo possiamo sognare la sirena di un allarme di casa che scatta e suona in continuazione e noi non riusciamo a bloccarla? Cosa significa sognare un allarme che suona e che non si ferma mai? Alcune persone raccontano di aver sognato di installare un impianto di allarme che poi non funzionava. Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna un allarme di antifurto per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "Questa notte ho sognato di staccare l'allarme di casa e ho sognato di entrare in una casa con l'allarme in funzione e che non smetteva mai di squillare. L'altra notte entravo in un negozio insieme a mia madre, mio padre, mia moglie e i miei figli e sentivo suonare le sirene di un allarme bomba, allarme terremoto, maremoto o incendio ed antincendio ed ho avuto molta paura. La scorsa notte sognavo di uscire fuori di casa ma non riuscivo a far partire il sistema di allarme, l'impianto di allarme. La notte passata sentivo squillare l'allarme dell'automobile che si accendeva ma con il telecomando non ero in grado di spegnerlo. Perchè ogni tanto sogno di entrare in un negozio, in una casa o in un altro luogo e sento suonare le sirene di un allarme?" Alcune volte è possibile sognare di andare a rubare in in luogo sconosciuto ma di essere catturati dalla polizia dopo che un allarme ha suonato. Altre volte è possibile essere insieme ad alcuni bambini, animali, persone defunte o addirittura cantanti o attori famosi e sentire un allarme che squilla. Vediamo di comprendere il significato dei sogni in cui il rumore assordante di un allarme, di una sirena, è il protagonista.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALLARME CHE SUONA

Certamente molti di voi capiscono che un allarme nei nostri sogni può segnalare un pericolo o la possibilità di difendersi da un pericolo. Per comprendere meglio il significato onirico di questo oggetto, di questo strumento, dobbiamo proprio partire dal suo concetto nella vita reale. Un allarme serve per difendere la propria casa ed abitazione dall'assalto dei ladri che vogliono entrare per rubare e solitamente un allarme viene messo ed attivato quando noi non siamo in casa e vogliamo proteggere oggetti, documenti, oro, denaro. Inoltre l'allarme è utile anche quando siamo in casa e magari dormiamo. Quando sogniamo di ascoltare un allarme allora dobbiamo pensare di essere in un momento della nostra vita in cui abbiamo bisogno di protezione, di essere difesi da qualcuno o qualcosa relativamente ad una situazione che stiamo vivendo nella vita reale. Insomma l'allarme nei sogni è il sintomo di un problema che deve essere affrontato e che non deve essere sottovalutato. Quando ci svegliamo, dopo aver fatto un sogno di questo tipo, dobbiamo pensare di essere in un periodo abbastanza complicato, in un periodo della nostra vita in cui non sappiamo bene cosa fare, a chi rivolgerci per chiedere aiuto. Se notiamo ladri che entrano in casa o in ufficio e l'allarme suona, allora noi ci rendiamo conto del problema che stiamo vivendo e quindi cerchiamo una utile soluzione ma se, nel sogno, i ladri entrano e l'allarme non suona, allora noi stessi stiamo sottovalutando il problema che purtroppo può essere particolarmente complesso e creare varie complicazioni. Se i ladri entrano in casa, l'allarme scatta ed essi fuggono, allora, molto probabilmente riusciremo a trovare una valida soluzione ad un problema che ci assilla e riempie la nostra mente. Gli allarmi possono essere silenziosi oppure molto assordanti ed insopportabili anche nei nostri sogni. Un allarme particolarmente fastidioso che continua a suonare nonostante proviamo a spegnerlo, segnala un evento che richiede la nostra attenzione e che non è facile risolvere anche se noi proviamo a trovare una soluzione.

L'allarme serve a far fuggire i ladri, le telecamere servono per far cambiare idea ai ladri che prima di decidere di entrare in un appartamento possono analizzare tutta la situazione. Insomma qui stiamo parlando di protezione, della necessità di essere protetti da qualcuno oppure di proteggere qualcuno. In effetti nei nostri sogni possiamo essere noi stessi che installiamo allarmi e videocamere per proteggere la nostra casa e la nostra casa, nel mondo dei sogni, rappresenta noi stessi, la nostra parte interiore, la nostra mente. Questi sogni possono essere molto importanti per comprendere effettivamente cosa vogliamo proteggere, le persone che vogliamo proteggere da un eventuale pericolo. Non dimenticate mai che ogni dettaglio dei sogni è fondamentale per fornire una corretta interpretazione, quindi oggetti, luoghi, persone, colori, sensazioni ed emozioni devono essere ricordati. Ad esempio se sogniamo di installare un allarme nella nostra casa, chiaramente il bisogno di protezione riguarda noi stessi e la nostra famiglia, quindi nostra madre, nostro padre, nostra moglie o marito, i nostri figli. Se sentiamo suonare un allarme in ufficio o installiamo proprio un sistema di allarme sul luogo di lavoro, allora è proprio in quel luogo, con i nostri colleghi e con il nostro datore di lavoro che sentiamo l'esigenza di essere protetti. Spesso questi sogni avvengono durante o dopo un difficile periodo di convivenza in famiglia oppure sul luogo di lavoro. E in effetti, essendo l'allarme una protezione, spesso questi sogni arrivano quando noi non siamo sicuri dei risultati e successi che abbiamo raggiunto. Ad esempio, abbiamo ottenuto un grosso successo professionale ed economico ma abbiamo paura di non riuscire a portare avanti e mantenere questi ottimi risultati. Ecco che questo tipo di sogni indica anche che il sognatore ha poca stima di se stesso. E poi, per poter analizzare meglio questo genere di sogni è importantissimo ricordare, oltre il luogo in cui siamo, le persone che sono con noi. Ad esempio essere in casa con i nostri genitori e ascoltare il suono di un allarme, significa che la nostra vita familiare ed il rapporto con mamma e papà sono in una fase di difficoltà e magari noi cerchiamo una protezione alla severità degli stessi genitori, soprattutto se siamo bambini o ragazzi.

Quindi l'allarme che suona spesso è anche un valido segnale di alcuni rapporti interpersonali che noi viviamo nella vita reale. Ad esempio se il sognatore è sposato con una persona e sta vivendo momenti di incomprensione, di difficoltà emotiva, allora un allarme in sogno può porre l'attenzione proprio su queste difficoltà che quindi non devono essere sottovalutate, altrimenti la relazione sentimentale può anche peggiorare con il passare del tempo. Bisogna dire, inoltre, una cosa molto importante. Spesso gli allarmi in sogno fanno riferimento ad un periodo della nostra esistenza terrena, in cui siamo davvero molto stressati, viviamo giorni pieni di tensione, stress e tensione che quindi trovano una valvola di sfogo nei sogni attraverso il simbolismo dell'allarme. Un allarme, inoltre, può funzionare e non funzionare. Se un allarme non funziona, allora la nostra vita è poco protetta, non sappiamo come fare per risolvere alcune situazioni e non riusciamo ad abbassare i livelli di stress e tensione. Svegliarsi durante il sonno e la notte a causa di un fortissimo suono di allarme non è una esperienza molto bella ed in effetti segnala quasi sempre un periodo non molto tranquillo e abbastanza tormentato della nostra vita. Quando ascoltiamo un suono molto assordante dobbiamo cercare di fare chiarezza dentro di noi, nella nostra vita, analizzare le nostre relazioni interpersonali e sociali per scoprire tutte le cose che non vanno bene e devono essere sistemate. L'allarme in sogno può essere visto come un invito a rivedere la nostra esistenza terrena, tutto quello che stiamo facendo perchè forse stiamo sbagliando, stiamo prendendo decisioni errate e stiamo facendo scelte che non ci permettono di evolvere positivamente. Prima di concludere l'articolo vorremmo riferire un altro importante significato che spesso è associato ai sogni in cui sentiamo un rumore davvero assordante di un allarme. Quando facciamo questo tipo di sogni dobbiamo chiederci di cosa abbiamo paura, quali timori abbiamo nella nostra vita, paure che devono essere affrontate ma che invece noi non riusciamo ad affrontare.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome