COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SALVARE UNO SCONOSCIUTO

Aiutare qualcuno in sogno. Significato simbolico e interpretazione. Che significa sognare di salvare un bambino, un cane o gatto che annega in acqua? Perchè è possibile sognare di aiutare una persona che chiede aiuto? Cosa vuol dire sognare di chiedere, ricevere, gridare, cercare, urlare aiuto? E sognare di ascoltare una richiesta di aiuto da parte di un parente defunto da tanti anni oppure sognare di chiedere aiuto ma non avere voce? Soccorrere, sostenere, assistere, proteggere qualche persona che non conosciamo oppure un ragazzo, il proprio fidanzato, un defunto, una persona morta in sogno può essere davvero una cosa molto diffusa. Sentire aiuto nei sogni, udire la voce di una persona che grida per essere aiutata. Cosa significa sognare di strappare al pericolo, sottrarre alla morte, mettere in salvo, liberare un bambino, un uomo, una donna, un parente, un familare come la mamma, il papà, il fratello o una sorella oppure uno zio o il nonno? Cosa vuol dire sognare di salvare una tartaruga, un pesce, una persona in mare che sta affogando o sognare di aiutare se stesso da un grave pericolo, da un animale feroce o da un uomo sconosciuto che ci vuole fare del male? Cosa significa sognare di salvare uno sconosciuto? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna di dare aiuto ad una persona per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? Vi è mai successo di sognare di aiutare un cane che è in difficoltà, un uomo o donna, un ragazzo disabile sconosciuto che è ferito e grida? "Questa notte, qualcuno che io non conosco, cercava di essere aiutato perchè era in grave difficoltà. La scorsa notte ho sognato di vedere il mio fidanzato ed un mio caro amico che chiedevano aiuto ma io ero fermo e non facevo nulla. La notte passata ho sognato di salvare un collega di lavoro, insieme a mio figlio e mio marito. L'altra notte ho aiutato mia moglie, il papa e un attore o cantante famoso che chiedevano aiuto gridando molto forte e piangendo". Oggi cerchiamo di capire il significato della parola aiuto nei nostri sogni e cerchiamo quindi di comprendere perchè possiamo essere aiutati oppure noi stessi possiamo aiutare una persona o un animale che è in gravissime difficoltà, magari sta morendo. Questi sogni sono davvero molto diffusi e non devono essere sottovalutati perchè il significato che nascondono è davvero importantissimo e il messaggio che possiamo tirare fuori, può farci capire un serio problema della nostra vita che deve essere affrontato.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SALVARE UNO SCONOSCIUTO

Innanzitutto, molto spesso questo tipo di sogni può riguardare il sognatore stesso e non altre persone che magari vediamo nel mondo onirico. Infatti, quando qualcuno chiede aiuto, questa richiesta rappresenta probabilmente la necessità del nostro subconscio di comunicare al nostro inconscio e quindi alla nostra coscienza, qualcosa che è molto importante. Magari nella nostra vita di tutti i giorni stiamo affrontando un piccolo problema, dobbiamo fare una scelta molto difficile che ci blocca e non ci fa andare avanti ed ecco che nei nostri sogni questo timore, questa incertezza, questa indecisione diventa un grido di aiuto da parte di una persona che non conosciamo, con il volto irriconoscibile oppure da parte di un individuo della nostra famiglia. Abbiamo sempre detto che ogni elemento in sogno è molto importante e fondamentale per fornire una giusta interpretazione e quindi sensazioni, oggetti, luoghi, persone, colori devono essere ricordati. Quando sogniamo di sentire una persona che cerca di essere aiutata e grida per attirare l'attenzione dobbiamo pensare che noi stessi abbiamo bisogno di aiuto nella vita reale ma questa necessità viene in qualche modo, nascosta, celata, insomma, magari ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di essere sostenuti ma facciamo finta di nulla pensando che il problema sia molto superficiale e facilmente risolvibile. In sogno, chiaramente se qualcuno grida per essere soccorso da un pericolo e noi riusciamo ad aiutarlo, allora il significato è positivo perchè nella nostra vita riusciremo senza dubbio a risolvere una situazione magari grazie al sostegno di un'altra persona. Ad esempio possiamo sognare di soccorrere un parente, un genitore, un fratello o una sorella e nella vita di tutti i giorni il sostegno verrà proprio dalla famiglia. Se aiutiamo una persona che non conosciamo è ovvio che l'aiuto arriverà in modo inaspettato ed improvviso da una persona che al momento non pensiamo possa aiutarci. Un dettaglio da non trascurare, oltre alla persona che cerchiamo di salvare, è proprio il tipo di pericolo che dobbiamo affrontare e che mette in difficoltà la persona.

Infatti possiamo sognare di vedere un uomo, un bambino, una donna che chiede aiuto perchè è inseguito da un cane, da una belva feroce oppure da un'altra persona che vuole ammazzare. È possibile sognare anche di vedere una persona in trappola, chiusa in una gabbia da cui non può uscire oppure che è caduta in un burrone o in un buco nella strada. Capire il pericolo è fondamentale. L'animale, come il cane, che insegue, è sempre il sintomo di una situazione pericolosa che non deve essere sottovalutata nella vita quotidiana e può spesso indicare i nostri istinti che sono indomabili ma che bisogna cercare di controllare per evitare seri problemi in futuro. Cadere in un buco, nel mare e affogare, cadere da un precipizio è sintomo di una grandissima paura che stiamo provando nella vita reale, un grosso timore di non poter affrontare una situazione. Molto spesso il sognatore sta vivendo un periodo in cui è pessimista, non ha fiducia in se stesso e soprattutto ha poca stima delle proprie capacità. Ecco che nei sogni queste sensazioni ed emozioni diventano una richiesta di aiuto che deve trovare una rapida soluzione per non peggiorare. Purtroppo in alcuni sogni può succedere di sentire gridare aiuto ma non riuscire a soccorrere una persona che quindi muore. In questo caso la morte segnala un cambiamento inevitabile nella vita del sognatore, un cambiamento che può dipendere anche da un'altra persona, proprio dalla persona che stavamo cercando di aiutare. E dove avviene l'incidente? Se ad esempio, noi cerchiamo di aiutare un collega di lavoro proprio sul luogo di lavoro ed egli muore o viene gravemente ferito, allora il problema o il cambiamento avverranno proprio sul lavoro e riguarderanno noi stessi e qualche altro collega. Aiutare qualcuno nella nostra casa significa la necessità di rimediare ad un problema familiare in cui noi siamo coinvolti. Ma non finisce qui perchè oltre ad aiutare una persona, possiamo anche aiutare un animale, un defunto, un bambino. Soccorrere e liberare un animale come un cane o un gatto da una gabbia magari, significa liberare i nostri istinti, le nostre emozioni che finalmente possono trovare un grande sfogo nella vita di tutti i giorni.

Il bambino invece fa riferimento, molto spesso, alle nostre qualità più innocenti, alla nostra purezza, alla nostra sincerità. Sostenere un bambino significa quindi avere un grande bisogno di far uscire la parte più pura di noi stessi che magari viene bloccata dalle difficili situazioni che affrontiamo nella vita reale. Molte persone però, raccontano di sentire e vedere una persona morta che chiede aiuto, un parente morto nella vita reale che in sogno invece è vivo e chiede di essere soccorso. Questi sogni possono fare molta paura e farci svegliare di notte con il cuore che batte molto forte. I defunti in sogno indicano quasi sempre un inspiegabile sostegno ed aiuto che può arrivare nella nostra vita, proprio durante un momento di difficoltà e quindi questo genere di sogni è davvero molto positivo. Raramente può succedere di avere sogni premonitori in cui un defunto oltre a chiedere aiuto, dice qualcosa, proferisce alcune parole che non devono essere dimenticate dal sognatore perchè possono essere importanti per evitare un ostacolo nella vita. Questo tipo di sogni è molto raro ma le persone molto sensibili ed intuitive possono avere strani contatti con i defunti durante i loro sogni, contatti che generalmente cercano di prevedere terribili situazioni o anche bellissime situazioni. Ma nei nostri sogni, oltre a cercare di salvare una persona che chiede di essere soccorsa da un pericolo, possiamo sognare di essere noi stessi in gravissime difficoltà e quindi siamo noi stessi possiamo chiedere aiuto. Tanti uomini e tante donne raccontano di essere inseguite da un animale spaventoso, da un'ombra, da una persona sconosciuta e quindi gridano o tentano di gridare, chiedendo aiuto. Ecco che questi individui devono risolvere un problema nella loro vita che riguarda, molto probabilmente, un blocco, una situazione in cui non si riesce a fare nulla per andare avanti. Sognare di rischiare di affogare e chiedere aiuto a qualcuno, significa, appunto, affrontare una situazione molto difficile per cui noi non troviamo una soluzione e quindi cerchiamo l'aiuto da parte di qualcuno. Magari noi non vogliamo cercare questo sostegno nella vita di tutti i giorni ma il nostro subconscio fa sentire la necessità proprio di trovare aiuto in un'altra persona per risolvere una situazione, una difficoltà che altrimenti non potremmo risolvere da soli.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome