COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE AD ALLACCIARSI LE SCARPE

Le scarpe nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Spesso nei nostri sogni è possibile trovare un paio di scarpe senza lacci o con lacci rotti, spezzati, strappati, bruciati, scarpe bucate senza lacci. Cosa vuol dire sognare un grande e lungo laccio che unisce due scarpe ? Cosa significa sognare di non poter stringere i lacci alle scarpe di un cantante o attore famoso o addirittura del Papa? Perchè in sogno non si può essere capaci di sistemare le nostre scarpe, non siamo in grado di stringere i lacci molto bene che invece si allentano camminando? Legare, chiudere, stringere, annodare, agganciare, abbottonare le scarpe è un gesto che facciamo ogni giorno e che può ripresentarsi nei nostri sogni per qualche motivo. Cosa significa sognare di allacciare le scarpe a qualcuno, a una persona morta da poco o tanti anni, ad un uomo, donna, bambino defunto che non conosciamo, ad un amico o collega di lavoro, a un uomo o donna sconosciuti? Perchè è possibile sognare di farsi allacciare le scarpe dai propri genitori o dai nonni, zii, marito, figlio o moglie? Cosa significa sognare di non riuscire ad allacciarsi le scarpe? Vi è mai successo di sognare di slacciare, aprire, sciogliere, allentare i lacci alle vostre scarpe, rubare un paio di scarpe senza lacci, comprare molti lacci colorati e lunghi? Sognare lacci sciolti, bianchi, rossi, neri, gialli, corti, lunghi, che si rompono, si spezzano, prendono fuoco, si strappano. Quali e quanti numeri della smorfia napoletana posso giocare se sogno di mettere i lacci alle scarpe per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte non ero capace di allacciare le scarpe a mio fratello e mia sorella ed ero molto arrabbiato e deluso. La scorsa notte ho trovato un paio di scarpe che avevano i lacci rotti e decidevo di fare un regalo ad un mio collega di lavoro che è anche un mio caro amico. La notte passata ho sognato di mettere i lacci alle scarpe di mia madre e di mio padre. Questa notte sognavo di comprare un paio di scarpe senza lacci che erano semplici da indossare". Molto spesso in sogno possiamo avere difficoltà nel tentare di mettere le nostre scarpe che sono strette, larghe, fanno molto male, non ci permettono di camminare. Oggi cerchiamo di capire e comprendere il significato delle scarpe ma soprattutto il motivo per cui non riusciamo ad allacciare le scarpe nei sogni. Quale messaggio si nasconde dietro questo tipo di sogni? Le scarpe possono avere un ruolo molto importante nel nostro mondo onirico ma il significato dei lacci non è assolutamente da sottovalutare.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE AD ALLACCIARSI LE SCARPE

Le scarpe nei nostri sogni possono avere un significato molto interessante e molto importante che non deve mai essere sottovalutato. Innanzitutto esse spesso rappresentano gli strumenti che noi abbiamo per poter proseguire nella nostra vita. Esse sono il simbolo delle qualità che noi possediamo e che possiamo sfruttare per progredire nella nostra esistenza terrena. Chiaramente, quindi, sognare di indossare scarpe strette, larghe oppure rotte, significa non avere i giusti strumenti per affrontare alcune situazioni della nostra vita. Non riuscire a camminare nei nostri sogni proprio a causa di scarpe non perfette, significa non avere le capacità di sostenere un lavoro, di fare una scelta lavorativa, professionale, economica, familiare o sentimentale. Insomma le scarpe che indossiamo nel nostro mondo onirico rappresentano il modo in cui andiamo avanti, cercando di raggiungere i nostri obiettivi. Ma i lacci che servono a stringere le scarpe cosa possono rappresentare nei nostri sogni? Anche essi hanno un significato da non sottovalutare. In effetti molte persone raccontano di aver sognato di non essere in grado di allacciare le proprie scarpe, di aver rotto i lacci oppure di avere lacci troppo corti o troppo lunghi o addirittura molto ingarbugliati. Se le scarpe rappresentano gli strumenti e le qualità che sfruttiamo nella vita per andare avanti, per progredire, i lacci rappresentano invece tutto quello che unisce queste qualità e questi strumenti. Insomma un laccio segnala i legami familiari, lavorativi, professionali, sentimentali che sono indispensabili per poter avere una buona stima di noi stessi e delle nostre qualità, quindi questo oggetto è il simbolo delle nostre relazioni sociali ed interpersonali che possono essere utili al nostro progresso o addirittura bloccare tutte le nostre idee e i nostri progetti. Perciò, quando voi sognate di spezzare un laccio, di tentare di sistemare un laccio, di aggiustare un laccio rotto oppure di allacciare due scarpe con un unico laccio, allora dovete porre la vostra attenzione sui legami che state vivendo nella vostra vita e che forse non sono molto positivi.

Non dimenticate mai che per poter interpretare un sogno nel migliore dei modi e tirare fuori un buon messaggio, una giusta interpretazione, bisogna assolutamente ricordare i luoghi in cui eravamo, le persone che abbiamo incontrato e con cui abbiamo parlato, gli oggetti e soprattutto le sensazioni che abbiamo provato. Tutti questi dettagli sono fondamentali. Per comprendere meglio la loro importanza facciamo un rapido esempio. durante i nostri sogni possiamo indossare un paio di scarpe molto strette con lacci rotti. La nostra interpretazione potrebbe essere che nella nostra vita andiamo avanti con vari problemi che non riusciamo a risolvere e qualche legame sociale o interpersonale non è positivo per il nostro progresso. Però se mentre camminiamo con queste scarpe, non abbiamo nessuna difficoltà ed anzi in sogno proviamo una bella sensazione di benessere e di libertà, allora questo sogno ha un significato completamente opposto e positivo per il sognatore che quindi può progredire nella sua vita e non ha bisogno di stringere particolari legami o non ha bisogno di una persona che invece può essere un ostacolo al suo successo. Quindi le emozioni e sensazioni che si provano nel mondo onirico sono fondamentali, a volte più importanti degli oggetti e dei luoghi che vediamo e visitiamo. Comunque per comprendere l'ambito di manifestazione di questo tipo di sogni è fondamentale ricordare anche persone e luoghi. Se ad esempio tentiamo di allacciare le scarpe in casa, nella nostra camera da letto ma i lacci si strappano, si spezzano o sono troppo corti, allora bisogna valutare un problema familiare che non ci permette di progredire nella nostra vita, ad esempio un ragazzo che fa questo tipo di sogni potrebbe avere problemi relazionali con i genitori mentre un uomo potrebbe avere problemi sentimentali con la persona che vive con lui. Ecco che il laccio rappresenta il legame familiare che non è positivo per il sognatore e quindi bisogna cercare di trovare una buona soluzione. Alcune persone ricordano di aver sognato di farsi allacciare le scarpe da un'altra persona, da un amico, da un collega di lavoro, da un figlio o da un uomo sconosciuto o ancora da una persona morta da pochi o tanti anni.

Farsi aiutare, farsi allacciare le scarpe da un'altra persona è un gesto molto importante con un significato quasi mai banale perchè rappresenta certamente un forte legame con una persona che può essere indispensabile nella vita del sognatore. Ecco che i lacci che vengono ben annodati e stretti sulle nostre scarpe da una madre o da un padre, possono segnalare, per un bambino o un ragazzo, l'importanza del rapporto genitoriale che può aiutare il figlio ad andare avanti nella vita. Un legame indissolubile che il sogno conferma proprio con questi semplici gesti. E la stessa cosa possiamo dire dei sogni in cui i lacci vengono annodati dal nostro partner sentimentale o lavorativo. Per il sognatore l'amore ed il lavoro sono utilissimi settori per sviluppare le proprie idee e progetti ma soltanto grazie al sostegno di altre persone. Ovviamente possiamo indossare bellissime scarpe con meravigliosi lacci colorati. I nostri legami interpersonali e sociali possono essere particolarmente eccellenti, molto produttivi e portare quindi tanta soddisfazione nella nostra vita. Non riuscire ad allacciarsi le scarpe e cercare aiuto in una persona defunta o in un individuo che non conosciamo, significa che per andare avanti nella nostra esistenza terrena dobbiamo attendere un inatteso aiuto, dobbiamo sperare in un intervento divino o in un evento molto positivo, fortunato che può sbloccare la situazioen che stiamo vivendo. Alcune persone sognano di farsi allacciare le scarpe addirittura da un bambino che non conoscono. Questo bambino rappresenta il sognatore stesso ma in particolare una parte del suo carattere. Questi sogni hanno un fondamentale messaggio che deve essere compreso per migliorare la propria vita. Per progredire, infatti, bisogna pensare come un bambino, bisogna tirare fuori l'innocenza di un bambino, la creatività di un bambino e la sua dolcezza. Concludendo questo articolo possiamo dire che le scarpe sono un simbolismo eccezionale nei nostri sogni ma anche i lacci sono importantissimi per comprendere le relazioni interpersonali utili alla nostra vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome