COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMMAZZARE QUALCUNO

Uccidere nei sogni. Assassinio e omicidi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Sognare di uccidere: accettare se stessi. Cosa significa sognare di massacrare con le botte una persona che non conosciamo o che conosciamo e seppellire il suo corpo sotto terra? Cosa significa sognare di ammazzare, impiccare, per legittima difesa, un ladro che entra in casa, le mosche, un bambino, un ragno, topi, scarafaggi, api, vespe, calabroni, insetti, serpenti, un grosso serpente, un cane o un gatto o anche qualcuno senza volere però la sua morte? Uccidere, assassinare, eliminare, sopprimere, massacrare, sterminare, trucidare, stuprare un amico o collega di lavoro in sogno. Cosa vuol dire sognare di ammazzare una persona e sentirsi in colpa e uccidere una persona già morta, farla a pezzi e buttarla in un cassonetto dell'immondizia, in un dirupo, in un burrone lontano dalla nostra casa? Perchè possiamo sognare di uccidere qualcuno che non si conosce oppure un bambino, un parente, un genitore, il nostro nonno, zio, cugino, cognato, suocera? Perchè è possibile sognare di uccidere tante persone oppure un animale che abbiamo in casa o troviamo per strada? Cosa significa sognare di uccidere per difendersi e non essere ammazzato? Sognare di uccidere qualcuno già morto con le proprie mani, con un coltello, sparando un colpo di pistola, con un grosso sasso. Sognare di vedere uccidere qualcuno, una persona già morta, defunta nella vita reale, un uomo o donna già morti. Cosa significa sognare di ammazzare qualcuno che non si conosce? Sognare di essere assassinati, di scappare, di nascondersi, di essere inseguiti da assassini o salvarsi da un assassino e addirittura innamorarsi di un assassino. Qaunti sogni strani possiamo fare? Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare se sogniamo di rischiare di essere uccisi per cercare di ottenere una vincita di soldi alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ho sognato di tentare di uccidere i miei genitori, quindi mio padre e mia madre. La scorsa notte ricordo di aver visto ammazzare una persona che non conosco e ho avuto molta paura. Questa notte ho sognato di essere impiccato da mio fratello e mia sorella. La notte passata ho sognato di essere circondato da un gruppo di uomini e donne che volevano picchiarmi". Gli omicidi nei sogni nascondono sempre u nsignificato molto importante che spesso è collegato con il concetto onirico di morte. Vediamo di comprendere il messaggio che si nasconde dietro questo genere di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMMAZZARE QUALCUNO

Almeno una volta nella vita avete sognato di essere picchiati oppure di picchiare qualcuno o ancora peggio avete sognato di ammazzare una persona che voi conoscete o essere uccisi da una persona che amate oppure da un nemico. Questi sogni possono essere molto paurosi e possono farci svegliare in sogno con il cuore che batte fortissimo. Incubi che ognuno di noi ha fatto almeno una volta nella vita. Ma cosa si nasconde dietro questi sogni? Perchè possiamo sognare di essere uccisi o addirittura uccidere una persona che amiamo? Innanzitutto dobbiamo cercare di comprendere il significato di una uccisione nella vita reale. Uccidere significa togliere la vita a qualcuno che può essere un animale, una persona, una pianta. Se noi uccidiamo in sogno allora non desideriamo ammazzare una persona nella vita reale ma cerchiamo di liberarci di una situazione. In effetti quando una persona viene ammazzata, l'assassino si sente più libero. Ecco che nei sogni l'omicidio ha un significato di liberazione. Certamente il compito del sognatore è cercare di capire da cosa vogliamo scappare e sentirci più liberi. Innanzitutto è importantissimo ricordare la persona che stiamo uccidendo, però, prima di parlare di questo, parliamo dei sogni in cui ammazziamo terribili animali, cani feroci, bestie spaventose. Gli animali nei sogni, molto spesso, rappresentano il nostro istinto e il nostro carattere. Ad esempio, se sogniamo di uccidere una volpe, questo sogno potrebbe avere due significati. Noi siamo persone molto astute ma questa furbizia che utilizziamo nella vita, adesso non è più interessante e quindi vogliamo cambiare, eliminare questo tipo di atteggiamento che ci fa sentire colpevoli. Oppure la volpe nei sogni riguarda proprio una persona che conosciamo e che potrebbe danneggiare noi stessi proprio con la sua furbizia. Ogni animale in sogno può indicare un particolare aspetto del carattere di un essere umano e quindi il suo omicidio significa appunto, desiderare che questo aspetto caratteriale scompaia dalla nostra vita. Se uccidere animali può avere questo tipo di significato allora cosa può voler dire ammazzare persone? Cerchiamo di capire i sogni in cui veniamo ammazzati o picchiati da qualcuno.

Certamente se sogniamo di essere uccisi o qualcuno tenta di farci molto male, allora stiamo vivendo una situazione molto difficile nella nostra vita. Quando qualcuno viene picchiato, può morire e la morte, nei sogni, è sempre il simbolo del cambiamento. Morire per ritornare a vivere, cambiare qualcosa della nostra vita per ritornare a sorridere. Quindi quando in sogno siamo picchiati da qualcuno dobbiamo pensare che è giunto il momento di cambiare qualcosa nella nostra vita e di gettare via tutte le situazioni che non sono più utili. Un dettaglio da non trascurare e che bisogna necessariamente ricordare, è colui che ci vuole uccidere. Bisogna infatti fare una differenza tra le persone che conosciamo e quelle che non conosciamo. Se la persona che ci sta facendo del male ha un volto oscurato, sconosciuto, allora noi non abbiamo ancora capito quale sia la situazione che rende la nostra esistenza terrena molto complicata. Il nostro subconscio cerca di farci comprendere che qualcosa nella nostra vita non va bene ma ancora non riesce a comprendere esattamente il problema. Uomini e donne sconosciuti sono il simbolo di un problema che non è stato ancora individuato. Ovviamente il problema esiste e noi vogliamo liberarci di esso ma non comprendiamo la situazione. Quando la persona che tenta di ammazzarci ha un volto che conosciamo allora la cosa diventa molto più semplice. Per comprendere questo tipo di sogni facciamo un esempio. Anche se può sembrare una cosa molto strana, possiamo essere ammazzati dai nostri genitori, da nostro figlio, da nostro marito oppure da un amico a cui vogliamo molto bene. Dopo esserci svegliati dobbiamo chiederci quale sia il problema riguardo la relazione che stiamo vivendo con questa persona. Magari il rapporto con i nostri genitori non è più positivo, siamo stanchi di vivere in casa con loro oppure desideriamo diventare indipendenti e non essere costretti a subire ordini che non sopportiamo più come tempo fa. Ecco che in sogno la nostra morte è un segnale di tentativo di liberarsi da questa oppressione. Se siamo genitori e nostro figlio vuole ammazzarci nei nostri sogni, allora il problema è relativo sempre ad un rapporto interpersonale che non è più positivo.

Ammazzare o essere ammazzati significa desiderare un cambiamento o essere costretti a cambiare qualcosa nella nostra esistenza terrena. Questo cambiamento spesso può essere terribile, spaventoso perchè non sappiamo cosa otterremo nel nostro futuro ma se non cambiamo allora non potremo migliorare. Generalmente ammazzare qualcuno significa voler cambiare qualcosa nella vita in modo molto deciso. Il gesto di un assassinio, infatti, è un terrificante gesto e quindi può segnalare una grande necessità di cambiamento, un cambiamento importante e che non deve essere sottovalutato. Forse stiamo vivendo una bella o brutta situazione ma il momento di voltare pagina è arrivato. Uccidere la persona che amiamo può essere un sogno incredibilmente irrealistico, soprattutto se noi amiamo la persona con cui viviamo, ma quasi sicuramente il rapporto sentimentale ha bisogno di essere modificato, di prendere un'altra strada perchè, magari, è diventato monotono oppure non ci permette di godere di alcune emozioni e sensazioni che prima erano molto più presenti. La morte non è la fine di tutto e anche in sogno essa rappresenta un inizio, la possibilità di iniziare un nuovo percorso per poter progredire anche interiormente. La morte quindi viene vista come una positiva evoluzione interiore, una maturazione dell'essere umano che non ha limiti e che deve superare ogni volta qualche nuovo ostacolo. Sognare di uccidere qualcuno provoca sentimenti di inquietudine, turbamento, angoscia. Rabbia repressa per molto tempo, situazioni che non vengono più accettate, una parte del tuo carattere che non ti piace più, possono essere alla base di questo genere di sogni. Spesso anche i nostri pensieri devono poter cambiare perchè cambiando modo di pensare possiamo evolvere, trovare soluzioni ai nostri problemi e riuscire ad ottenere successo nella vita. Purtroppo, anche una enorme quantità di rabbia che è stata repressa da tanti anni, può sfociare in terribili omicidi onirici ma, secondo noi, questa cosa può essere molto positiva perchè il sognatore riesce a sfogare nei suoi sogni quello che non può sfogare nella vita reale.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome