COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMARE QUALCUNO

Amare una persona nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di amare un altro e di provare emozioni e sentimenti? Cosa significa sognare di voler bene a una persona che non si conosce, ad un prete oppure amare due o tre persone insieme? Cosa significa innamorarsi nei sogni? Perchè è possibile sognare di amare una suora, un sacerdote, un uomo o donna sconosciuti, il proprio vicino di casa, il miglior amico oppure la sorella, il fratello, la madre o il padre? Perchè possiamo sognare di essere amati da qualcuno che è già morto, defunto da tanti anni o sentire una dichiarazione di amore verso di noi che viene da un cantante o attore famoso? Cosa significa sognare di innamorarsi di uno sconosciuto, sognare la persona amata, che si ama nella vita reale ma che sembra completamente diversa? Che tipo di numeri in base alla smorfia napoletana possiamo giocare se si sogna di amare una persona per cercare di ottenere una vincita di soldi alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? Cosa significa sognare di amare qualcuno che fa parte della nostra famiglia oppure del nostro gruppo di amici? Perchè possiamo sognare di provare sentimenti ed amore per una persona della nostra famiglia? Cosa vuol dire sognare di fare l'amore, fare sesso con un uomo o una donna in ascensore, nelle scale, dentro la nostra casa o in automobile? Amare oppure odiare un individuo in sogno è davvero una cosa molto diffusa. Molto spesso i nostri sogni sono davvero strani, inusuali, complicati e possono spaventarci. Ad esempio possiamo sognare di amare una persona che odiamo e questa cosa è davvero strana. "Questa notte ricordo di aver sognato di amare una persona di cui non riuscivo a vedere il volto. La scorsa notte ho sognato di essere con una donna che voleva baciarmi ed abbracciarmi. L'altra notte ero con un mio carissimo amico ed incredibilmente decidevamo di fare l'amore. La passione era davvero molto forte e io non mi vergognavo. La notte passata ho sognato di essere con mia madre, mio padre, mia sorella, mio fratello, mio cognato, mio cugino, mio marito e mio figlio e provavo per loro un grande sentimento di amore". In questo articolo cerchiamo di comprendere il motivo per cui, in alcuni sogni, possiamo amare strane persone, persone che nella nostra vita non vediamo mai e che magari sono antipatiche per noi e cerchiamo anche di capire per quale motivo possiamo provare emozioni per un uomo mentre noi siamo un uomo o per una donna mentre siamo una donna.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMARE QUALCUNO

Fare gli amanti di qualcuno nei nostri sogni è davvero una cosa molto diffusa ma anche tradire o essere traditi. Quando noi amiamo una persona nella vita reale allora questo vuol dire che con questa persona noi abbiamo molte affinità, con questa persona noi condividiamo molte cose oltre il tempo, il sesso, le idee. In effetti quando facciamo sogni in cui proviamo un sentimento di amore verso una persona, anche verso una persona che noi non conosciamo, dobbiamo pensare che probabilmente abbiamo qualcosa di simile a questa persona, possediamo appunto un'affinità che nella vita quotidiana non comprendiamo. Ad esempio molti sognatori raccontano di sognare di stare con un parente, un fratello, una sorella, un amico, un genitore e sentire una forte attrazione, un grande e puro sentimento di amore. Quando facciamo sogni di questo tipo dobbiamo cercare di capire quale affinità abbiamo con queste persone nella nostra vita. Probabilmente queste qualità che abbiamo, che possediamo entrambi, possono essere molto favorevoli per future collaborazioni, per migliorare il rapporto, per trovare un punto di incontro oppure un maggiore equilibrio ed una perfetta armonia. Se non avete ancora capito, sognare di amare qualcuno è quasi sempre un sogno molto positivo, favorevole, fortunato perchè può segnalare un periodo molto bello della nostra vita ed un periodo in cui stiamo bene con alcune persone della nostra famiglia o che fanno parte delle nostre amicizie oppure sono presenti sul luogo di lavoro. Certamente non bisogna mai dimenticare che tutti i dettagli di un sogno, anche quelli apparentemente insignificanti, possono essere fondamentali per comprendere bene il messaggio onirico e quindi fornire una corretta interpretazione. Quindi sensazioni ed emozioni che il sognatore prova, luoghi che vengono visitati, oggetti che si trovano e si osservano, colori, persone che si incontrano, non devono scomparire dalla nostra mente dopo il nostro risveglio. In effetti per poter comprendere il motivo per cui possiamo fare l'amore con un uomo o una donna che non conosciamo, dobbiamo osservare il luogo in cui siamo e altri importanti dettagli.

Intanto, proprio per fare un esempio, anche se apparentemente può essere un macabro esempio, possiamo dare una interpretazione ai sogni in cui noi amiamo una persona defunta, morta da tanti anni. In sogno possiamo abbracciare, baciare, fare l'amore con questa persona e tutto questo può avere due importantissimi significati. Questa persona ci manca tantissimo perchè magari con essa avevamo un fortissimo legame familiare o di amicizia, oppure stiamo per vivere un grande cambiamento che può essere interiore oppure esteriore e quindi riguarda la vita di tutti i giorni. Questo ultimo significato è da attribuire al concetto di morte e spesso la morte nei nostri sogni indica proprio la possibilità di un cambiamento nella nostra vita. Se la persona morta faceva parte della nostra famiglia allora questo cambiamento potrà avvenire proprio nella famiglia e riguardare alcune relazioni interpersonali, relazioni che potranno subire una evoluzione o involuzione, quindi essere positive o negative. Se facciamo l'amore con un uomo o una donna che non conosciamo o addirittura che non possiedono un volto, allora quasi sicuramente siamo scontenti di tutto quello che stiamo facendo nella nostra vita e vorremmo rinnovare alcuni aspetti, alcune situazioni che viviamo. Insomma questo genere di sogni identifica, alcune volte, una scontentezza, una delusione, un desiderio di modificare la vita perchè non ci sentiamo soddisfatti. Certamente questi sogni possono nascondere anche nostre paure, nostri timori relativamente al futuro perchè quando decidiamo di cambiare non sappiamo mai cosa dobbiamo affrontare. Il futuro molto incerto ma un futuro anche molto preoccupante soprattutto a livello interiore, quando sogniamo di amare individui molto particolari. Ad esempio possiamo provare una stranissima sensazione di attrazione verso un prete o un sacerdote, il Papa, un Santo, un angelo, una suora. Queste figure religiose, solitamente non amano come noi amiamo, non fanno sesso, non utilizzano l'eros per attrarre, corteggiare una persona. Allora perchè possiamo sognare di amare queste persone? Ecco che questo tipo di sogni riguarda la nostra anima, il nostro subconscio che necessita di un forte cambiamento a livello spirituale.

Questi sogni possono essere molto profondi e rappresentare un grandissimo bisogno di cambiare interiormente per poter maturare a livello spirituale. Nel momento in cui amiamo una figura religiosa, allora stiamo cercando di fare qualcosa di completamente diverso nella nostra esistenza terrena, qualcosa che può andare addirittura contro la nostra stessa natura di essere umani ma che può salvarci, può permetterci di sviluppare migliori strategie, idee, comportamenti. Baciare, abbracciare, accarezzare, sono tutti gesti molto belli che identificano un problema di sensibilità. Spesso proprio le persone molto sentimentali possono sognare di amare qualcuno, di amare stranissime persone, addirittura animali o particolari oggetti. Una instabilità emotiva, un periodo di grande tensione emozionale a causa magari di un forte litigio che abbiamo vissuto nella nostra relazione sentimentale. Molto spesso questi sogni raccontano difficili relazioni d'amore in cui noi non siamo più contenti del partner, non riusciamo più ad amare una persona come potevamo fare nei passati anni. Questi sogni devono aprire i nostri occhi ed il nostro cuore, altrimenti la relazione d'amore può peggiorare. Quando amiamo una persona che non è la persona che è al nostro fianco nella nostra vita reale, dobbiamo sempre chiederci quale caratteristica manca al nostro partner che invece noi ritroviamo nella persona del sogno. Facciamo un rapido esempio per comprendere questo concetto. Stiamo vivendo una relazione sentimentale in cui il nostro partner è una persona molto monotona, non ama uscire e andare alle feste, a cena, insomma non ama la compagnia di amici e familiari. Ecco che nei nostri sogni noi amiamo un amico, un familiare, un collega di lavoro che invece possiede queste doti, cioè non è una persona monotona ma ha sempre una bella idea, sa sempre cosa fare, ama andare alle feste e divertirsi. Ecco che il sogno ci permette di comprendere che per noi queste qualità sono fondamentali per poter portare avanti la nostra relazione d'amore che altrimenti potrebbe rompersi.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome