COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ALLUCE DEL PIEDE

L'alluce dei piedi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Ma come si chiamano le dita dei nostri piedi? Quali sono i nomi delle dita dei piedi? Perchè le dita dei piedi spesso compaiono nei nostri sogni o incubi? Cosa vuol dire sognare di vedere l'alluce, il minolo, il pondulo, il trillice, l'illice del piede destro o sinistro che è tagliato o ferito e fa molto male? Cosa significa sognare di schiacciare l'alluce del piede a un bambino, ad un attore famoso, al Papa, a un parente, ad una persona morta, defunta da tanti anni? E sognare di avere un alluce del piede davvero enorme, grosso, gigantesco o piccolissimo ? Perchè si sogna spesso di avere l'alluce valgo e di essere in ospedale per operarsi oppure di avere due alluci o tre alluci nello stesso piede? Cosa significa subire, in sogno, dopo una caduta, una frattura all'alluce e andare dal dottore per mettere il gesso e poter guarire rapidamente? Perchè è possibile sognare di vedere un alluce rotto, amputato, staccato dal piede, avere alluce storto, dolorante, a forma di martello, a punta, più corto o lungo delle altre dita, che puzza, con cancrena, reciso, spezzato, gonfio, di colore bianco, viola, nero, rosso, rosa, giallo, verde, intorpidito, addormentato, screpolato, accavallato a un altro dito, spaccato, frantumato, fracassato, schiacciato, sfracellato, fratturato oppure sano, intero, intatto, integro? Per quale motivo è possibile sognare di togliersi l'unghia dell'alluce? Cosa significa sognare l'alluce del piede? E per quale motivo possiamo sognare di operarci all'alluce o rompere un alluce ad una persona, pestando i suoi piedi? "La scorsa notte ho sognato di osservare il piede di mia madre che era senza il suo alluce, poi guardavo i miei piedi che erano senza alluce, tutte le dita erano tagliate. La notte passata ho sognato di vedere crescere il mio alluce ed anche quello di mio padre, mio nonno, mio fratello e mia sorella. In sogno non avevo più i miei piedi. Questa notte ho sognato di camminare e sentire, provare un forte dolore all'alluce che stava sanguinando. L'altra notte ho visto mia moglie, mio figlio, un mio amico e un mio collega di lavoro con gli alluci fuori dalle loro scarpe". Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna di vedere un alluce che perde sangue per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? Bene oggi cerchiamo di comprendere il significato onirico di questo importante dito dei nostri piedi, il dito più grosso e che quando compare in sogno può portare un importante significato al sognatore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ALLUCE DEL PIEDE

Per poter capire, comprendere il significato delle dita nei nostri sogni ed in particolare del dito più robusto, più forte e più grosso e quindi l'alluce, bisogna partire dal concetto dei piedi. I piedi, nella vita reale servono a tante cose. Innanzitutto essi ci permettono di restare in piedi e quindi sono uno strumento per l'equilibrio del nostro corpo. Inoltre essi servono per camminare, per spostare il nostro corpo da una parte all'altra. Nel mare essi servono per permetterci di rimanere a galla e di nuotare mentre poi possono essere utilizzati nello sport, nella musica, insomma in molti settori della nostra vita. I piedi quindi sono un utilissimo ed indispensabile strumento ed anche nei sogni assumono un significato davvero fondamentale che non deve mai essere trascurato. Il piede rappresenta uno strumento per andare avanti nella nostra esistenza terrena e quando esso compare nei nostri sogni indica un momento in cui bisogna progredire. Purtroppo i piedi nei sogni possono fare molto male, possono sanguinare, possono essere rotti o fratturati, gonfi o alcune dita di essi possono avere qualche problema. Il sogno che fa più paura di tutti è quello in cui non abbiamo un piede o addirittura entrambi i piedi oppure un dito manca o sembra essere tagliato, amputato. Questo tipo di sogni può fare molta paura e farci svegliare nel cuore della notte con il cuore che batte molto forte. Se il piede è uno strumento per andare avanti nella nostra vita, per progredire, per fare progressi nel lavoro, in amore ma anche per migliorare interiormente, evolvere e maturare, le dita dei piedi sono altri piccoli strumenti utili a muoversi senza particolari problemi sul nostro percorso esistenziale. Se in sogno osserviamo due bellissimi piedi, in perfetta forma, quindi in buona salute e che ci permettono di camminare senza problemi, indossando scarpe oppure a piedi nudi, allora nella nostra vita possiamo essere sicuri di andare avanti senza incontrare particolari ostacoli che anzi possono essere superati senza grandi difficoltà e senza molto impegno mentale e fisico. Prima di parlare di altri aspetti dei piedi dobbiamo però fare una fondamentale distinzione.

In sogno possiamo camminare scalzi e quindi senza scarpe oppure indossando, appunto alcune scarpe. Camminare senza scarpe senza provare alcun fastidio o dolore è un bellissimo sogno perchè segnala la possibilità di maturare, evolvere nella nostra vita, in modo naturale, senza grandi sforzi. Molto spesso i piedi nudi indicano una perfetta armonia tra mente, corpo e spirito e quindi un periodo meraviglioso della nostra vita in cui abbiamo trovato un ottimo equilibrio. Invece camminare con i piedi nelle scarpe ha un altro significato perchè le scarpe sono sempre uno strumento per progredire nella vita ma diverso dai piedi che assumono una maggiore importanza. Ma ritornando alle dita dei piedi, molte persone sognano di vedere alcune dita tagliate, amputate, che perdono molto sangue oppure che hanno uno strano colore. Addirittura alcune persone dicono di aver sognato di vedere i propri piedi senza alcun dito oppure l'alluce del piede mancava. Quando sogniamo dita dei piedi che sono assenti, rotti, tagliati, fratturati, marci oppure con tanto sangue, significa che nella nostra vita stiamo affrontando un periodo molto stressante e in cui siamo molto stanchi. Infatti i piedi servono anche per lavorare come le gambe, le mani e le braccia. Secondo alcuni studiosi bisogna fare differenza tra le dita del piede destro e le dita del piede sinistro. Il piede sinistro, così come la gamba sinistra, il braccio e la mano sinistra, sono spesso in sintonia con la madre e con le nostre forze creative. Quindi un dito tagliato, fratturato, dolorante del piede sinistro può voler dire che stiamo vivendo un difficile rapporto con nostra madre oppure la nostra creatività è molto scarsa e non riusciamo a fare nulla di buono nella nostra vita. Il piede destro e quindi anche le sue dita, riguardano il rapporto con nostro padre ma anche con la ragione, la nostra intelligenza e concretezza. Le cinque dita del piede che sono sane segnalano perciò, un ottimo rapporto con nostro padre oppure un periodo in cui, grazie alla nostra intelligenza, mente, astuzia, ragione, saggezza, possiamo ottenere ottimi risultati.

Spesso, nei nostri sogni, possiamo anche vedere un dito che è amputato ma che cresce piano piano, rinasce. Questi sogni sono ottimi e indicano spesso buone opportunità lavorative ed economiche che possono arrivare ed essere particolarmente proficue per il sognatore. Magari dopo un periodo molto faticoso, la fortuna adesso è dalla nostra parte e buone occasioni arrivano. Non bisogna dimenticare inoltre che il sangue è quasi sempre collegato con un complesso e faticoso periodo della nostra esistenza terrena e quindi vedere tanto sangue che fuoriesce dalle dita dei piedi, significa essere molto stanchi e con poca voglia di affrontare le sfide della vita. Se i piedi rappresentano il rapporto con i nostri genitori, la nostra creatività ed immaginazione e il lavoro, chiaramente quando sogniamo di curare le dita, allora stiamo cercando di migliorare alcuni aspetti della nostra esistenza, quindi stiamo cercando di migliorare il rapporto con i nostri genitori, stiamo cercando di trovare ottime idee per progredire nel lavoro e quindi questi sogni segnalano un forte desiderio di impegnarsi per raggiungere ottimi obiettivi. Molte persone sognano di andare dal dottore oppure in ospedale perchè i loro piedi hanno problemi o le loro dita creano difficoltà. Il dottore e l'ospedale indicano la cura, essi sono due simboli della possibilità che il sognatore ha per poter guarire, per recuperare dopo un difficile periodo. Se sogniamo di avere un dito come l'alluce che è fratturato, tagliato, perde sangue, rotto e siamo in ospedale, allora possiamo sperare di poter riprendere le redini della nostra esistenza terrena e di riuscire ad andare avanti, ottenendo migliori risultati. Prima di concludere l'articolo dobbiamo dire che le dita dei piedi spesso possono indicare piccoli tormenti che non ci fanno dormire tranquillamente, tormenti che disturbano il sonno e i nostri pensieri. Inoltre, se osserviamo le dita di una persona che conosciamo ed esse sono malate, allora il rapporto con quella persona può peggiorare. Le dita dei bambini invece segnalano la possibilità di ripartire con nuovi progetti mentre le dita di una persona defunta sono un ottimo simbolo di rinascita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome