COSA SIGNIFICA SOGNARE ALBICOCCHE

Le albicocche nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. L'albero con frutti di albicocche ha un particolare significato nei nostri sogni. Cosa vuol dire sognare di fare una buonissima macedonia di frutta con le albicocche oppure raccogliere tante albicocche per fare una buona marmellata insieme alla mamma, alla nonna, alla zia e ad una sorella? Cosa significa sognare di raccogliere frutta matura o acerba dall'albero o sognare di mangiare tante albicocche dolcissime insieme ad un fratello, amico, collega di lavoro o addirittura insieme ad una persona defunta, morta da tanti anni? Perchè si sogna spesso di trovare, vedere pesche, pere, prugne, albicocche mature o una grande, enorme albicocca marcia con i vermi al suo interno? Perchè è possibile sognare di gettare, buttare nella spazzatura albicocche che sono guaste, con la muffa o sognare di mangiare albicocche avvelenate e sentirsi molto male? Cosa significa sognare di comprare, offrire, regalare meravigliose albicocche molto colorate ai nonni oppure ad un attore o cantante famoso? Cosa significa sognare albicocche tagliate a fette o a pezzetti? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna di raccogliere frutta matura o acerba dall'albero, per tentare di vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ho sognato di comprare un chilo di albicocche con cui preparavo una buonissima marmellata da mangiare con il pane insieme a mia nonna. La scorsa notte ho sognato di essere insieme a mio padre, mia madre, mio zio e i miei fratelli e sorelle per raccogliere tante albicocche da un grandissimo albero che era nel nostro giardino. La notte passata ricordo di aver sognato di essere con il Papa che aveva in mano una grande albicocca e mi chiedeva di prenderla. Questa notte ho sognato di andare in un negozio per comprare la frutta insieme ad una bambina e ad un uomo e una donna che non conoscevo e acquistavamo alcune albicocche che però erano acerbe, poco mature". Vediamo di capire, comprendere il significato di questo fantastico frutto che la natura ci offre e con cui è possibile preparare tanti cibi. L'albicocca, ma anche altri frutti, hanno un simbolismo molto importante e spesso davvero positivo nei sogni e quindi il messaggio che essi portano al sognatore non deve essere mai sottovalutato, soprattutto quando il frutto viene mangiato ed è molto buono.

COSA SIGNIFICA SOGNARE ALBICOCCHE

Prima di parlare delle albicocche e quindi di uno specifico frutto che può comparire nei nostri sogni per un preciso motivo, dobbiamo accennare alla frutta e ai frutti degli alberi. Innanzitutto la frutta è un alimento naturale molto importante per la nostra salute, per il corpo, proprio perchè la frutta contiene varie vitamine e zuccheri. La frutta nei nostri sogni non è mai un elemento banale ma assume un fondamentale significato e spesso fornisce un bel messaggio, un messaggio molto positivo per noi stessi. Mangiare frutta significa, quasi certamente, recuperare molte energie e sentirsi molto bene successivamente ad un periodo in cui il fisico e la mente non erano ad ottimi livelli. Quindi i sogni in cui vediamo e soprattutto mangiamo ottima frutta segnala l'arrivo di un buon periodo in cui recuperare le nostre forze per poter andare avanti con i nostri progetti. Molto spesso, analizzando i sogni di tante persone, alcuni studiosi sono arrivati alla conclusione che la frutta nei sogni e l'atto di raccogliere essa da un albero, significa ottenere grandi vantaggi, enormi occasioni di lavoro e di guadagno. Quindi un importante significato di questo elemento onirico è appunto la possibilità di ricevere ottime occasioni per guadagnare oppure buone possibilità di trovare un lavoro. Questo tipo di sogni non è mai banale proprio perchè la frutta è un cibo fondamentale per tutti noi, per gli esseri umani. Però non sempre il messaggio che il nostro subconscio fornisce tramite questi elementi onirici è positivo, perchè, ad esempio, la frutta che è marcia, brutta, puzzolente, segnala quasi sicuramente occasioni che vengono perse e che non sono positive per noi nel lavoro e anche nei guadagni. Molto spesso gettare frutta nella spazzatura è un indicazione di perdita economica e di opportunità lavorative che sfumano, soprattutto se il sognatore ricorda di aver gettato buona frutta. Addirittura alcune persone sognano di non riuscire a salire su un albero per raccogliere i frutti e quindi chiaramente qui siamo di fronte ad una grande difficoltà a trovare buone occasioni per andare avanti nella vita, per migliorare la nostra condizione sociale e professionale. Acquistare frutta in un grande magazzino, in un mercato o in un negozio significa darsi da fare per trovare opportunità con grande fatica ed impegno.

La frutta può essere acerba o matura e ovviamente anche voi riuscite a comprendere che, quando in sogno mangiamo frutta acerba o poco matura, quando raccogliamo frutti non maturi, allora bisogna ancora attendere prima di ottenere piccoli o grandi successi. Ma ritornando al frutto oggetto di questo articolo, cerchiamo di capire cosa significa sognare le albicocche ma anche le prugne, le pere, le mele e le pesche. Questo tipo di frutti, particolarmente le albicocche, sono un simbolo, molto spesso, di sensualità ed erotismo. Infatti molti sognatori, soprattutto donne, raccontano che dopo aver sognato di mangiare albicocche, sentono una forte esigenza di fare l'amore, di provare nuove emozioni sotto il profilo sentimentale e il loro livello di eros è molto alto. Ecco che, può capitare, dopo aver sognato di raccogliere o mangiare buone albicocche, di incontrare e di innamorarsi di una persona, iniziando una nuovo percorso esistenziale a livello amoroso. In questi casi il simbolismo della frutta è collegato con una nuova opportunità sentimentale, con l'inizio di una nuova ed appassionante coinvolgente storia d'amore. Chiaramente se il sognatore vive già una storia d'amore, allora l'albicocca può segnalare la necessità di ravvivare le emozioni, il rapporto sentimentale che magari deve essere basato su tanta passione ed eros. In alcuni casi questi frutti possono segnalare la fortissima esigenza di evadere dalla vita che si vive tutti i giorni, cercando momenti di libertà perchè magari si sta lavorando troppo e lo stress è molto forte. Le albicocche si raccolgono dagli alberi e salire su un albero con grandi difficoltà significa avere molte difficoltà nella vita prima di raggiungere un buon equilibrio e di ottenere ottime opportunità e quindi, in questi casi, il sogno è comunque favorevole ma indica che bisogna faticare, sudare prima di arrivare alla meta. Le albicocche sono un frutto molto buono, con una polpa morbida e succosa e con un nocciolo molto grande. Inoltre il suo colore arancione è davvero meraviglioso e difficilmente questi frutti in sogno sono il simbolo di eventi infausti, non positivi per il sognatore. Solamente quando questi frutti sono guasti, marci possono indicare piccoli problemi da risolvere, occasioni che non vengono sfruttate e perdita di guadagni.

Non dimenticate che nei nostri sogni spesso sono presenti altre persone, altri oggetti, luoghi particolari, sensazioni e colori che non devono essere tralasciati perchè tutti questi elementi contribuiscono a far comprendere meglio il significato del sogno. Ad esempio mangiare una buonissima albicocca e sentire il suo sapore, magari sentirsi anche sazi, significa aver raggiunto, nella nostra vita, una buona condizione mentale, fisica ed anche economica. Un ottimo sogno perchè insieme al frutto possiamo associare bellissime sensazioni ed emozioni. Se mangiamo albicocche mentre siamo in casa in compagnia di un fratello, sorella, genitori, figli, marito, moglie, allora l'evento favorevole si verificherà proprio in ambito familiare o comunque la nostra fortuna, le occasioni fortunate che arriveranno, potranno essere utili anche per il resto della nostra famiglia. Ed ecco che bisogna ricordare il luogo in cui sogniamo la frutta. Ad esempio se sogniamo di raccogliere frutta da un albero presente nel nostro giardino allora la nostra vita familiare evolverà positivamente mentre la raccolta di frutti da un albero che non è di nostra proprietà, significa che potranno giungere inaspettate occasioni dal destino che soltanto noi meritiamo e di cui potremo usufruire. Alcune persone ricordano di avere sognato di preparare barattoli di marmellata utilizzando proprio le albicocche, insieme ai nonni, ad alcuni parenti e familiari e magari insieme a persone defunte da tanti anni. In questo caso le relazioni umane sono fondamentali e bisogna comprendere quale sia il legame con la persona che è insieme al sognatore. Ad esempio mangiare frutta, raccogliere frutta, preparare marmellate di frutta insieme ad una cara persona che è morta da tanto tempo, significa chiaramente che quella persona è stata importante nella nostra vita e il suo ricordo, la sua influenza possono ancora contribuire al progresso della nostra situazione. Un bellissimo sogno quindi, anche se può portare un poco di tristezza. In ultima analisi vogliamo ricordare che la presenza di un bambino che raccoglie frutta con noi o mangia frutta, segnala la necessità di alimentare la parte più fanciullesca di noi stessi, soprattutto se siamo adulti e non pensiamo quasi più al divertimento.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome