COME SCOPRIRE E SAPERE IN CHE GIORNO DELLA SETTIMANA SI È NATI

Calcola il giorno della settimana in cui sei nato e le tue caratteristiche. Come calcolare e sapere che giorno della settimana era quando si è nati, venuti al mondo ? "Come e dove trovare, conoscere il giorno della settimana in cui sono nato ?". "Come posso sapere in quale giorno della settimana sono nato ? Qual è il significato del mio giorno di nascita ?". "Come fare per sapere se sono nato di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato o Domenica ?" Come fare per calcolare il giorno esatto della settimana di nascita ? Come sono i nati di Lunedì caratterialmente ? Come sono quelli nati di Martedì oppure di Mercoledì ? Che carattere hanno le persone nate di Giovedì, Venerdì o Sabato ? Vediamo qui le caratteristiche che ogni persona sembra avere quando nasce in un determinato giorno della settimana piuttosto che in un altro. Scopri in che giorno sei nato. Se non sai come sapere che giorno della settimana sei nato/a allora ti trovi nel sito giusto. Calcola il giorno della settimana in cui sei nato e le tue caratteristiche base qui.

Forse non ne siete a conoscenza ma l'astrologia tradizionale associa delle determinate caratteristiche a chi è nato un certo giorno tra i 7 di cui è composta una settimana. Purtroppo non tutti lo ricordano ed ecco che invece che andare a ricercare il calendario dell'anno in cui siamo nati o chiedere ai nostri genitori che non potrebbero ricordarselo, possiamo utilizzare il modulo qui sotto per un calcolo rapido. Vi basterà inserire il giorno, il mese e l'anno della vostra nascita per conoscere il giorno della settimana in cui siete venuti alla luce e quindi se di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato o Domenica. Potrete, dopo averlo trovato, leggere subito sotto come sono le persone nate in ciascuno dei 7 giorni.

COME SCOPRIRE E SAPERE IN CHE GIORNO DELLA SETTIMANA SI È NATI

Giorno (1-31): Mese (1-12): Anno (es. 1960):

Data di nascita: Giorno della settimana:

Come sono i nati il giorno di Lunedì : i nati il primo giorno della settimana sono certamente sotto l'influsso della Luna e quindi generalmente sono persone molto fantasiose, piene di immaginazione, molto romantiche e sensibili. Possono essere davvero molto lunatici a volte e passare da uno stato di benessere, allegria ad uno di malessere ed apatia. Sanno davvero essere molto suscettibili alle parole e gesta altrui. In genere sia le donne che gli uomini nati di Lunedì appaiono, agli occhi degli altri, molto magnetici, affascinanti, sensibili e coccoloni. Nel lavoro sanno come farsi notare, come far valere la propria parola, le proprie idee perchè hanno una bella parlantina e quindi potrebbero fare lavori legati alla comunicazione come il giornalismo, l'insegnamento, il presentatore.

Come sono i nati il giorno di Martedì : legati al pianeta rosso Marte queste persone possono avere un forte autocontrollo ed una tostissima autodeterminazione che li può portare avanti nella professione e nella società con calma ma decisione. Marte è il pianeta anche dell'ira, della rabbia, delle energie represse che ad un tratto possono venire fuori. Ecco che le persone nate di questo giorno possono covare rancore per anni per poi buttarlo fuori tutto d'un tratto ed in maniera esplosiva. Guai a trovarsi di fronte una persona così nel suo momento di rabbia tremenda. Quindi devono imparare a gestire questo loro meccanismo inconscio di accumulo di forze negative. Nel lavoro sono molto decisi, capaci di portare a termine impegni faticosi con costanza e perseveranza. Raggiungono i risultati tardi ma una volta ottenuti non glieli toglie più nessuno. Ottima energia fisica da utilizzare in lavori manuali. In amore non sono poi così tanto affettuosi ma abbastanza freddi.

Come sono i nati il giorno di Mercoledì : qui siamo legati al pianeta Mercurio, pianeta dell'ingegno, delle idee, dell'intelligenza. Chi nasce questo giorno in genere quindi sa sfruttare queste doti per farsi strada nella vita anche se può succedere di essere di fronte a persone fin troppo furbe a volte. Possono apparire fredde agli occhi degli altri ma la loro freddezza significa determinazione nel fissare e raggiungere obiettivi. In genere sono persone buone anche se a volte dicendo le cose in faccia possono attirare a sè antipatie. Non hanno moltissimi amici ma pochi ma buoni. A volte si nota un certo vizio del gioco ed in generale a scommettere più che per vincere, per misurarsi, per partecipare, per dimostrare la propria grandezza. Sanno curare il loro corpo anche facendo sport ed utilizzano la loro intelligenza, praticità mentale per attrarre partner in amore. Nel lavoro sono affidabili e molto seri nel portare avanti gli impegni.

Come sono i nati il giorno di Giovedì : chi nasce nel giorno di Giove può certamente essere una persona gioviale, allegra, felice, ottimista a volte però troppo, tale da prendere spesso, durante il corso della vita, abbagli. Il suo ottimismo infatti può portarlo ad avere illusioni, delusioni perchè ha creduto troppo in cose di cui ha visto solo il lato favorevole, positivo. Quindi occorre che queste persone, sempre circondate da amici, siano più ciniche e non si lascino influenzare troppo facilmente. Sono pacioccone e simpatiche e desiderano aiutare gli altri. A volte peccano nel mangiare e possono essere fisicamente obese. Possono attrarre a sè fortuna in tutti i campi ed anche nel gioco possono essere colpiti spesso dalla dea bendata. Sarebbe utile che facessero lavori dove occorre grinta, il sorriso sempre stampato sulle labbra e quindi lavori legati alla comunicazione con gli altri, allo stare in mezzo alla gente. La loro gioia di vivere si riverbera anche nei rapporti amorosi sempre molto vivaci.

Come sono i nati il giorno di Venerdì : ovviamente chi è nato in questo giorno della settimana è nato sotto l'influenza del pianeta Venere. Dotato di una bella intelligenza, di una sensibilità attiva che sa attrarre le persone che lo circondano, questa persona sa essere molto ammaliante e magnetica e sfruttare le sue doti amorevoli per ottenere quello che vuole, che cerca. È in genere molto portato per il campo del'arte e quindi per la musica, per la pittura, per la scultura, per la recitazione, ecc... Come i veri artisti e poeti possono vivere momenti di grande trasporto affettivo, amoroso ed essere molto romantici e così possono esserlo anche al negativo, buttandosi giù e soffrendo in silenzio. Ma se vogliono possono sfruttare questa loro malinconia scrivendo poesie, frasi bellissime. Amano tutto quello che è legato all'occulto, alla medianicità e sono spesso persone circondate da tanti amici. In amore sanno come attrarre chi gli interessa perchè sanno di avere tanto fascino. È meglio che questi nativi facciano lavori non monotoni perchè potrebbero essere insofferenti alla routine quotidiana. Meglio lavori legati ad un campo dell'arte o della religione o ancora dell'occulto, dell'astrologia.

Come sono i nati il giorno di Sabato : qui invece siamo sotto l'influenza di Saturno, pianeta legato all'austerità, al sacrificio, alla freddezza, alla serietà ed al pessimismo. Chi nasce di Sabato è una persona davvero molto decisa, caparbia, ostinata che sa come farsi strada nella vita a costo di tralasciare, mettere da parte, non curare l'aspetto sentimentale, gioioso di essa. Sa essere una persona davvero molto buona ma anche molto cattiva e quindi guai a farla arrabbiare o a fargli un torto. Ama farsi strada nella vita sacrificandosi, facendo molti sforzi che però gli permettono di ottenere anche grandissimi risultati. Non è una persona in genere gioviale ma può apparire spesso triste, seria, pessimista. In amore chi è nato di Sabato sa come farsi amare e come attrarre il partner apparendo a volte strano e molto diverso dagli altri, molto eccentrico. Avendo spiccate doti da leader ed essendo uno che si crea da solo, può fare benissimo lavori in cui assume lui il comando. Può dirigere aziende ed essere molto portato per l'astronomia e per lavori legati a viaggi nello spazio.

Come sono i nati il giorno di Domenica : le persone nate di Domenica sono invece legate al Sole che ricordiamo essere una stella e non un pianeta. Possono sembrare agli occhi degli altri persone fuori dal mondo e che non riescono a seguire i tempi moderni ma sono dotati davvero di grandi energie e quasi mai non sono in grado di darsi da fare nella vita. Spesso si affidano al loro istinto ed inconscio per prendere decisioni e non sbagliano in questo. Siamo di fronte a persone pacifiche per natura e che stanno bene da sole più che in mezzo alla gente. La loro fedeltà e sincerità è notevole così come la loro intelligenza. Devono certamente imparare a non meditare troppo sulle cose, sulle decisioni da prendere ma agire di istinto avendo un intuito molto accentuato che difficilmente sbaglia. Come lavoro potrebbero essere ottimi professori, insegnanti in grado di trasmettere agli altri quello che sanno, conoscono. Possono diventare però ottimi politici e diplomatici. È meglio che curino il loro corpo facendo sport perchè altrimenti rischiano di ingrassare.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome